Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
Yamaha Mini-Enduro Workshop Manual and Illustrated Parts List Jt1 - Jt1l - Jt2 - Jt2mx 1971-1972
238 pagine, 256 illustrazioni, formato 8,25 x 11 pollici. Questo manuale è una raccolta di vari manuali di fabbrica Yamaha e copre l'intera serie JT di motociclette Mini-Enduro prodotte dal 1971 al 1972.
Probabilmente il manuale più completo disponibile per questa serie, include numerosi grafici e diagrammi oltre a 256 illustrazioni. La sezione del manuale d'officina è composta da cinque capitoli separati: Il Capitolo 1 elenca le caratteristiche, le specifiche, i dati sulle prestazioni e gli strumenti necessari per l'assistenza in officina. Il Capitolo 2 descrive il sistema Autolube Yamaha, le impostazioni e le regolazioni. Il capitolo 3 si concentra sulla revisione del motore. Il Capitolo 4 si occupa di tutti i componenti del telaio, ruote, freni, pneumatici e così via, mentre il Capitolo 5 riguarda gli impianti elettrici e di accensione. Alla fine del manuale d'officina è presente un'appendice che include una serie di "Bollettini di manutenzione e ricambi" emessi da Yamaha, oltre a informazioni sull'assistenza e la manutenzione e alle impostazioni della coppia di serraggio. Il manuale d'officina è seguito da una sezione dedicata all'aumento delle prestazioni sia per le gare che per l'uso generale e, infine, da due distinti elenchi di ricambi completamente illustrati per le serie JT1 e JT1L e JT2 e JT2MX Mini-Enduro.
Dopo la sua visita in Giappone nel 1961, Floyd Clymer pubblicò "The Complete Catalog of Japanese Motor Vehicles" (ISBN 9781588502209). Sulla base delle sue esperienze durante quella visita, Floyd anticipò anche la necessità di manuali di riparazione per le motociclette giapponesi che stavano appena iniziando a essere importate negli Stati Uniti Yamaha (1958), Honda (1959), Suzuki (1963)). La maggior parte delle pubblicazioni di Floyd Clymer sulle moto giapponesi sono ristampe o compilazioni dei manuali originali di fabbrica, il che le rende oggi più desiderabili degli attuali manuali aftermarket.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)