Manuale d'officina Ducati: 160cc, 250cc e 350cc, CASE ROTTE, CILINDRI SINGOLI, MODELLI OHC

Punteggio:   (4,9 su 5)

Manuale d'officina Ducati: 160cc, 250cc e 350cc, CASE ROTTE, CILINDRI SINGOLI, MODELLI OHC (Meccanica Ducati)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono una visione generalmente positiva del manuale, sottolineandone la completezza delle informazioni e l'utilità per i meccanici. Tuttavia, sono state rilevate alcune critiche relative allo stile di scrittura e alla chiarezza dei diagrammi.

Vantaggi:

Ottima ristampa, contiene informazioni fondamentali per la ricostruzione di motori e cambi, chiaro e facile da usare, informativo, un'utile aggiunta alla letteratura meccanica.

Svantaggi:

Non è scritto bene come altri manuali (ad esempio, Haynes), i diagrammi potrebbero essere più dettagliati e facili da visualizzare.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ducati Factory Workshop Manual: 160cc, 250cc & 350cc NARROW CASE, SINGLE CYLINDER, OHC MODELS

Contenuto del libro:

Riproduzione fedele del manuale d'officina pubblicato originariamente da Floyd Clymer nel 1967. Questo manuale, completamente illustrato, copre la serie di motociclette Ducati da 160cc, 250cc e 350cc a carter stretto, monocilindriche, OHC, tra cui la 160 Monza Junior, la 250 Monza, la 250GT, la 250 Mark 3, la 250 Mach1, la 250 Motocross e la 350 Sebring.

Come ci si aspetta da una pubblicazione ufficiale, questo manuale include dati tecnici completi e istruzioni dettagliate per la riparazione e la revisione di tutti i componenti meccanici ed elettrici principali e secondari, rendendolo una risorsa inestimabile per i collezionisti e i restauratori di queste moto Ducati classiche. Contiene una sezione completa di specifiche tecniche per ogni variante, per anno, per ogni modello, seguita da una sezione descrittiva di tutti i principali componenti. Include dati dettagliati per la riparazione e la ricostruzione di motore, frizione, trasmissione, forcelle Ducati e Marzocchi, sospensione posteriore, ruote, freni e altro ancora.

Include inoltre informazioni complete sull'impianto elettrico e di accensione e sugli schemi elettrici. Il testo e le illustrazioni sono sufficientemente dettagliati per aiutare in caso di importanti ristrutturazioni, come la ricostruzione del motore o il completo rinnovamento della meccanica.

Un'aggiunta essenziale alla biblioteca di ogni appassionato di moto Ducati, questo libro è stato fuori stampa e non disponibile per molti anni e sta diventando sempre più difficile da trovare sul mercato secondario. Si tratta di un riferimento imprescindibile per questa serie di moto Ducati e siamo lieti di poter offrire questa riproduzione come servizio a tutti gli appassionati di Ducati nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588501035
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale d'officina Ducati: 160cc, 250cc e 350cc, CASE ROTTE, CILINDRI SINGOLI, MODELLI OHC - Ducati...
Riproduzione fedele del manuale d'officina...
Manuale d'officina Ducati: 160cc, 250cc e 350cc, CASE ROTTE, CILINDRI SINGOLI, MODELLI OHC - Ducati Factory Workshop Manual: 160cc, 250cc & 350cc NARROW CASE, SINGLE CYLINDER, OHC MODELS

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)