Manuale Bethesda di Ematologia Clinica

Punteggio:   (4,6 su 5)

Manuale Bethesda di Ematologia Clinica (P. Rodgers Griffin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un manuale altamente raccomandato per coloro che operano nel campo dell'ematologia, notevole per le sue classificazioni aggiornate e le informazioni pratiche. È conciso ma informativo, adatto a studenti di medicina e professionisti, anche se alcuni utenti notano una mancanza di dettagli in alcuni capitoli e caratteri piccoli.

Vantaggi:

Include classificazioni recenti, informazioni aggiornate, conciso e informativo, ottimo per studenti di medicina e professionisti, leggibile e comprensibile per lettori non medici, eccellente risorsa per la gestione di condizioni specifiche come anemia e trombocitopenia.

Svantaggi:

Alcuni capitoli mancano di dettagli approfonditi sulla scienza ematologica, i caratteri di stampa sono molto piccoli e non è disponibile una versione digitale.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bethesda Handbook of Clinical Hematology

Contenuto del libro:

Selezionato come titolo Doody's Core per il 2022!

Colmando il divario tra scienza e pratica clinica, The Bethesda Handbook of Clinical Hematology, Fourth Edition, fornisce una copertura concisa e aggiornata delle informazioni "necessarie" sulla diagnosi e sul trattamento dei disturbi del sangue e del midollo osseo. Scritto da esperti riconosciuti a livello nazionale e da borsisti senior del National Institutes of Health e di importanti istituti di ricerca in tutti gli Stati Uniti, questo essenziale riferimento tascabile è organizzato logicamente per categoria di malattia e presenta un formato di facile lettura che include tabelle, algoritmi, illustrazioni ed elenchi puntati che evidenziano le informazioni chiave.

⬤ Discute la fisiopatologia, la storia naturale, i fattori di rischio, la diagnosi, la gestione e il follow-up delle più comuni malattie ematologiche.

⬤ Contiene nuove informazioni sulla diagnosi, il trattamento e la gestione dei disturbi mielodisplastici e mieloproliferativi, delle leucemie e dei linfomi, dei disturbi dell'emostasi e della trombosi. Presenta nuove strategie diagnostiche e terapeutiche, riferimenti aggiornati e informazioni riviste.

⬤ Ideale per lo studente, lo specializzando o il borsista di un servizio di ematologia o oncologia, così come per l'internista, l'ospedalista, il medico di famiglia e il pediatra che vedono pazienti con malattie del sangue.

⬤ Perfetto come riferimento quotidiano o per la revisione della commissione.

Arricchite la vostra esperienza di lettura dell'eBook con funzionalità video, audio e interattive migliorate!

⬤ Leggi direttamente sul tuo dispositivo preferito, come computer, tablet o smartphone.

⬤ Convertire facilmente in audiolibro, grazie alla sintesi vocale in linguaggio naturale.

⬤ Adattamento alle esigenze di lettura specifiche, per supportare le difficoltà di apprendimento, i disturbi visivi/uditivi, le difficoltà di alfabetizzazione o della seconda lingua e altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496354006
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:576

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale Bethesda di Ematologia Clinica - Bethesda Handbook of Clinical Hematology
Selezionato come titolo Doody's Core per il 2022!...
Manuale Bethesda di Ematologia Clinica - Bethesda Handbook of Clinical Hematology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)