Manuale APA di psicologia di comunità: Volume 1: Fondamenti teorici, concetti fondamentali e sfide emergenti Volume 2: Metodi per la ricerca comunitaria

Punteggio:   (5,0 su 5)

Manuale APA di psicologia di comunità: Volume 1: Fondamenti teorici, concetti fondamentali e sfide emergenti Volume 2: Metodi per la ricerca comunitaria (A. Bond Meg)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

APA Handbook of Community Psychology: Volume 1: Theoretical Foundations, Core Concepts, and Emerging Challenges Volume 2: Methods for Community Resear

Contenuto del libro:

Questo manuale in due volumi riassume e dà un senso agli entusiasmanti sviluppi intellettuali nel campo della psicologia di comunità. La psicologia di comunità è una disciplina che ha mezzo secolo di vita negli Stati Uniti ed è cresciuta in termini di sofisticazione e portata delle teorie e delle ricerche.

Esaminando i capitoli dell'APA Handbook of Community Psychology, il lettore noterà subito che emergono diversi temi. Le idee della psicologia di comunità stanno diventando sempre più elaborate.

La sua teoria, la sua ricerca e i suoi interventi sono sempre più situati.

E il suo raggio d'azione, sia nel pensiero che nell'azione, è sempre più ampio.

Idee che potevano sembrare molto più semplici quando sono state proposte per la prima volta - per esempio, comunità, prevenzione ed empowerment - sono arrivate a porre sfide, contraddizioni e opportunità inizialmente non specificate e forse non immaginate.

Sotto la direzione editoriale di Meg A. Bond, Irma Serrano-Garc a, Christopher B. Keys e Marybeth Shinn, con capitoli scritti da studiosi sia senior che emergenti, l'APA Handbook of Community Psychology costituisce una risorsa di riferimento indispensabile e autorevole per ricercatori, docenti, studenti, operatori, leader sul campo e studenti per tutta la vita.

Questa attesissima aggiunta alla serie APA Handbooks in Psychology(R) copre le conoscenze attuali e identifica le fonti di informazione più pertinenti sia nella letteratura di base che in quella in evoluzione. Sottolinea l'enfasi della psicologia di comunità sul rapporto sinergico tra ricerca e azione e offre una prospettiva internazionale, con capitoli che integrano prospettive provenienti da culture e contesti di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433822575
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:1228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale APA di psicologia di comunità: Volume 1: Fondamenti teorici, concetti fondamentali e sfide...
Questo manuale in due volumi riassume e dà un...
Manuale APA di psicologia di comunità: Volume 1: Fondamenti teorici, concetti fondamentali e sfide emergenti Volume 2: Metodi per la ricerca comunitaria - APA Handbook of Community Psychology: Volume 1: Theoretical Foundations, Core Concepts, and Emerging Challenges Volume 2: Methods for Community Resear

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)