Mantenere le coppie in trattamento: Lavorare dalla superficie alla profondità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mantenere le coppie in trattamento: Lavorare dalla superficie alla profondità (Carl Bagnini)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai terapeuti per il suo linguaggio chiaro ed evocativo, la profondità delle conoscenze nel trattamento delle coppie e l'integrazione di varie teorie terapeutiche. È uno strumento di insegnamento e una fonte di crescita per i terapeuti di tutti i livelli. L'esperienza dell'autore e le sue intuizioni sulle complessità della terapia di coppia sono particolarmente apprezzate e lo rendono raccomandabile sia per la pratica che per la formazione.

Vantaggi:

Il linguaggio chiaro ed evocativo, la profonda integrazione delle teorie psicoanalitiche e relazionali, la saggezza e il calore della scrittura, adatti a tutti i livelli di esperienza, migliorano la comprensione del controtransfert, includono vignette didattiche e cliniche e costituiscono un'utile risorsa per la pratica terapeutica e la formazione.

Svantaggi:

Nessuna menzione esplicita nelle recensioni; tuttavia, potrebbe non essere adatto a coloro che cercano metodi terapeutici puramente formulari o prescrittivi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Keeping Couples in Treatment: Working from Surface to Depth

Contenuto del libro:

Mantenere le coppie in trattamento: Lavorare dalla superficie alla profondità è scritto per i terapeuti principianti o esperti che desiderano apprendere un approccio approfondito potente ed efficace per mantenere le coppie in trattamento. Il libro si concentra sui problemi che si presentano quando il terapeuta che non ha una conoscenza approfondita del trattamento di coppia perde l'empatia e la curiosità, con la conseguente sensazione che la terapia di coppia rappresenti un compito schiacciante.

I terapeuti che intraprendono il lavoro di coppia hanno bisogno di una teoria pratica per entrare in contatto con i conflitti interni della coppia. Nell'approccio dalla superficie alla profondità il campo di trattamento è costituito dai due coniugi, dalla loro relazione inconscia e dal terapeuta. I terapeuti possono microgestire le emozioni della coppia perché non riescono a concepire modi per affrontare le ansie della coppia a causa delle loro stesse ansie.

Questo libro illustra l'uso del sé da parte del terapeuta e la teoria alla base di questo potente approccio terapeutico che può aiutare i terapeuti a gestire in modo più efficace le ansie di coppia.

Per il terapeuta di coppia alle prime armi, questo libro offre una logica delle relazioni oggettuali per il trattamento e un'espansione dei passaggi tecnici dalla terapia individuale a quella di coppia. Il libro guida il terapeuta inesperto attraverso il dolore, la rabbia e gli attacchi alla struttura della coppia quando si trova in situazioni profondamente angoscianti.

Per il terapeuta esperto, il libro enfatizza la coppia come sistema inconscio e conscio, da trattare al meglio utilizzando una comprensione approfondita delle comunicazioni intrapsichiche e interpsichiche. Le situazioni di coppia dimostrano un trattamento che i terapeuti esperti troveranno liberatorio. Nel corso del libro vengono esaminati il controtransfert del terapeuta e l'uso di sé come strumento terapeutico.

Divorzio, infedeltà, sogni e disturbi del Sé sono illustrati in dettaglio nei materiali dei casi. I casi rappresentano una varietà di problemi difficili da trattare a qualsiasi livello di esperienza del terapeuta. Il libro studia i sentimenti personali e il controtransfert del terapeuta durante il trattamento, consentendo al lettore di affinare la propria capacità di trattare coppie difficili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780765710208
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mantenere le coppie in trattamento: Lavorare dalla superficie alla profondità - Keeping Couples in...
Mantenere le coppie in trattamento fornisce gli...
Mantenere le coppie in trattamento: Lavorare dalla superficie alla profondità - Keeping Couples in Treatment: Working from Surface to Depth
Mantenere le coppie in trattamento: Lavorare dalla superficie alla profondità - Keeping Couples in...
Mantenere le coppie in trattamento: Lavorare dalla...
Mantenere le coppie in trattamento: Lavorare dalla superficie alla profondità - Keeping Couples in Treatment: Working from Surface to Depth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)