Mantenere la fede: Introduzione pratica alla dottrina cristiana

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mantenere la fede: Introduzione pratica alla dottrina cristiana (L. Rigby Cynthia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un feedback molto positivo per il suo approccio illuminante e accessibile alla fede e alla dottrina della Chiesa. I lettori apprezzano lo stile coinvolgente e le intuizioni pratiche dell'autore, ritenute utili sia per la crescita individuale che per la comprensione comunitaria della fede. Anche le condizioni generali del libro sono state valutate positivamente da alcuni recensori.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro perché è illuminante, profondamente teologico ma pratico, facile da leggere e coinvolgente. Molti recensori hanno apprezzato la conoscenza, l'onestà e l'umiltà dell'autore, sottolineando le spiegazioni accessibili di argomenti complessi. Il libro è consigliato agli individui che cercano di crescere nella loro fede o di comprendere la dottrina della Chiesa.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni, anche se un lettore ha notato che alcune frasi sono state sottolineate da un precedente proprietario, il che potrebbe essere fonte di distrazione per alcuni. Per il resto, il feedback è stato ampiamente positivo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Holding Faith: A Practical Introduction to Christian Doctrine

Contenuto del libro:

Martin Lutero scrisse: "La fede si impadronisce di Cristo e lo rende presente, racchiudendolo come un anello racchiude un gioiello". La fede ci sostiene quando cerchiamo di conoscere meglio Cristo, esplorando le dottrine cristiane e approfondendo la loro rilevanza per la nostra vita quotidiana. La fede ci sostiene quando rispondiamo alla chiamata di Cristo, affrontiamo le sfide della vita e partecipiamo all'opera di realizzazione del regno di Dio. Questa introduzione alla teologia cristiana mostra come le varie interpretazioni di particolari dottrine si riflettono sul modo in cui viviamo la nostra vita. Esplora il contenuto delle dottrine cristiane fondamentali e celebra il "e allora? "di ciascuna di esse. Utilizzando la letteratura teologica e le Scritture, ma anche l'attualità, la sociologia, la narrativa e i film, Rigby dimostra che la teologia è fondamentale per capire e negoziare il nostro mondo. Holding Faith sostiene che alcuni approcci alla dottrina cristiana sono preferibili ad altri, avanzando argomentazioni persuasive a favore di modi creativi di credere che possono ravvivare le nostre vite e la vita del mondo. La teologia è importante perché può ostacolare o trasformare. Come terremo la nostra fede? "Cynthia Rigby ha scritto un libro accessibile e lucido di riflessione teologica per i credenti, i cercatori e i dubbiosi di oggi. Non è un'impresa da poco. Il libro riesce nell'ardua sfida di presentare la teologia cristiana con chiarezza e completezza, con impegno e generosità.

È un testo ammirevole per gli studenti di teologia, i pastori e tutti coloro che sono interessati a comprendere più profondamente la propria fede e la propria vita". Leanne Van Dyk, presidente e professore di teologia, Columbia Theological Seminary, Decatur, GA "Questo è un libro straordinario. Cynthia Rigby è una teologa riformata, un ministro e un'insegnante. Tutti questi doni sono evidenti in Holding Faith, dove Rigby offre un'introduzione eloquente alla teologia cristiana che è accademicamente ricca, pastoralmente sensibile e profondamente accessibile. Non rende la teologia accessibile annacquandola, ma piuttosto spiegandola con chiarezza convincente. Holding Faith è perfetto per seminaristi, pastori, gruppi ecclesiali e anime curiose; per coloro che sono nuovi al cristianesimo e per coloro che hanno studiato e vissuto la fede cristiana per tutta la vita. Sarà un'enorme benedizione per chi insegna teologia e per chi predica il Vangelo". Shannon Craigo-Snell, Professore di Teologia, Seminario Teologico Presbiteriano di Louisville, KY "Quella di Cindy Rigby è una voce tempestiva, necessaria e accessibile nel discorso teologico, non solo per coloro che insieme compongono la cristianità, ma anche per coloro che sono abbastanza curiosi di sapere che cosa le dottrine cristiane offrano come sfida, critica e conforto nel nostro mondo sempre più distratto e frammentato".

Holding Faith è una difesa profetica, sacerdotale e pastorale di una tradizione di fede che storicamente ha contribuito a questo stato di cose opprimente - ma che indubbiamente rimane ricca di possibilità di redenzione - per gli individui, le comunità, le nazioni, il cosmo. Nelle sue pagine, Rigby offre agli ecclesiastici, alle persone di altre fedi, ai seminaristi e ai "non" curiosi un "luogo riflessivo" per cercare le nostre relazioni private e aziendali con il Dio che le dottrine significano, per quanto imperfettamente". JoAnne Marie Terrell, Professore Associato di Teologia, Etica e Arti, Seminario Teologico di Chicago "Per coloro che insegnano teologia, è raro trovare un testo che sia accessibile a coloro che non hanno una precedente esposizione alla teologia e che allo stesso tempo introduca i lettori in modo profondo ed esteso ai principali insegnamenti dottrinali. Ma Rigby è riuscito a realizzare entrambe le cose. Si tratta di un approccio profondamente personale e invitante a pensare teologicamente in modi che dimostrano la rilevanza degli insegnamenti antichi per il nostro mondo di oggi. Ed è anche un impegno serio con il testo biblico, una vasta gamma di voci teologiche storiche e contemporanee, la poesia, la letteratura, il cinema e altro ancora... Questa introduzione alla teologia darà ai lettori la possibilità di mantenere la fede in modi nuovi ed entusiasmanti". Deanna A. Thompson, docente di religione alla Hamline University, St. Paul, MN.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630885847
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mantenere la fede: Introduzione pratica alla dottrina cristiana - Holding Faith: A Practical...
Martin Lutero scrisse: "La fede si impadronisce di...
Mantenere la fede: Introduzione pratica alla dottrina cristiana - Holding Faith: A Practical Introduction to Christian Doctrine
Mantenere la fede: Introduzione pratica alla dottrina cristiana - Holding Faith: A Practical...
Martin Lutero scrisse: "La fede si impadronisce di...
Mantenere la fede: Introduzione pratica alla dottrina cristiana - Holding Faith: A Practical Introduction to Christian Doctrine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)