Punteggio:
Il libro “Mantenere la fede con i Salmi” di Daniel F. Polish riceve recensioni contrastanti. I lettori ne apprezzano il linguaggio informativo e accessibile, nonché il contenuto stimolante. Tuttavia, alcuni trovano limitata la prospettiva dell'autore, in particolare per quanto riguarda l'interpretazione del Messia nei Salmi.
Vantaggi:Utile e informativo, linguaggio accessibile, prospettiva perspicace sul rapporto tra Dio e il popolo ebraico.
Svantaggi:L'interpretazione dell'autore può essere limitata da una prospettiva cristiana, in particolare per quanto riguarda la presenza del Messia nei Salmi.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Keeping Faith with the Psalms: Deepen Your Relationship with God Using the Book of Psalms
Esplorare la propria vita spirituale. Creare una teologia personale. Sfidate e mettete alla prova la vostra fede: il tutto utilizzando il Libro dei Salmi.
Il Libro dei Salmi è stato amato da generazioni di lettori. Offre conforto nei momenti di difficoltà, offre speranza di salvezza e di redenzione e aiuta a rispondere ad alcune delle difficili domande poste dalla fede. Il libro dei Salmi è più personale di altri libri della Bibbia; invece di raccontare storie con Dio come attore centrale, i salmisti parlano a - e di - Dio.
Il libro dei Salmi è più personale di altri libri della Bibbia; invece di raccontare storie con Dio come attore centrale, i salmisti parlano con - e di - Dio. Daniel Polish non fornisce soluzioni semplici, ma rivela come scoprire da soli le risposte attraverso i Salmi. Esplorerete:
⬤ Incontrare Dio nella natura.
⬤ Trovare Dio nella Torah.
⬤ Trovare Dio attraverso l'esperienza storica del popolo ebraico.
⬤ Il problema del male nel nostro mondo.
⬤ Affrontare la nostra mortalità.
⬤ Trovare la nostra relazione con Dio.
⬤ Gerusalemme come simbolo e realtà.
⬤ Che cosa chiede il Signore? La chiamata alla giustizia sociale.
Attraverso i fili di significato, le domande e le prospettive offerte dai salmi stessi, la guida del rabbino Polish offre uno sguardo intimo alle questioni che toccano e influenzano la vostra teologia personale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)