Manson, Sinatra e io: Memorie di una festaiola di Hollywood e di come ha aiutato Vincent Bugliosi nel caso Helter Skelter

Punteggio:   (4,0 su 5)

Manson, Sinatra e io: Memorie di una festaiola di Hollywood e di come ha aiutato Vincent Bugliosi nel caso Helter Skelter (Virginia Graham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo accattivante sulla vita di Virginia Graham, una squillo d'alto bordo che ha navigato nella Hollywood glamour e grintosa degli anni Cinquanta e Sessanta, intrecciando le sue esperienze con celebrità come Sinatra e Kennedy, nonché la sua lotta contro gli abusi e la sua presa di posizione contro la Manson Family.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, approfondimenti affascinanti sullo stile di vita hollywoodiano, forte sviluppo del personaggio dell'autrice, racconti divertenti delle interazioni con le celebrità e una narrazione avvincente sul coraggio e la sopravvivenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente costoso e non entusiasmante come ci si aspettava, affermando che mancava di pettegolezzi succosi e che era poco interessante. Alcuni hanno notato una mancanza di profondità, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto Manson, che è sembrato ripetitivo.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Manson, Sinatra and Me: A Hollywood Party Girl's Memoir and How She Helped Vincent Bugliosi with the Helter Skelter Case

Contenuto del libro:

Manson, Sinatra and Me è il libro di memorie di una party girl hollywoodiana che racconta i suoi incontri con ex presidenti, senatori, membri del Congresso, dignitari stranieri, celebrità, stelle dello sport, uomini d'affari - e chi più ne ha più ne metta - tra cui Frank Sinatra e altri membri del Rat Pack. L'uomo o la donna comuni possono non aver mai sentito parlare di Virginia Graham, ma tutti gli addetti ai lavori erano consapevoli di quale fosse il suo gioco come giocatore chiave nel sistema di vite di Hollywood.

Quando Virginia si trovò nei guai con la legge, finì in prigione. Eppure, in qualche modo, continuò a incontrare persone interessanti, come Susan Atkins, la sua compagna di cella, che confessò a Virginia di aver massacrato Sharon Tate e il suo bambino non ancora nato. La Atkins raccontò anche come lei e i suoi amici, tutti membri della Manson Family, fossero coinvolti in quello che è diventato noto come l'omicidio Tate/LaBianca.

Virginia rivela la vera storia della confessione di Susan Atkins in carcere sugli omicidi Manson, cosa l'ha portata a diventare un testimone chiave per il procuratore distrettuale Vincent Bugliosi nel caso Helter Skelter e perché si è nascosta dopo la fine del processo. La testimonianza di Virginia ha contribuito a salvare la vita di molte celebrità di Hollywood e per questo ha ricevuto un riconoscimento da Elizabeth Taylor.

Elogi ricevuti per Manson, Sinatra e me:

-Virginia Graham ha avuto una vita da sballo come party girl e ha raccontato molto bene la sua storia da sballo in questo suo libro di memorie toccante e a volte molto divertente. È stata anche una mia testimone d'eccezione nell'aiutarmi a consegnare alla giustizia gli assassini della Manson Family, cosa per la quale le sarò sempre molto grato. -.

- Vincent Bugliosi, autore del bestseller Helter Skelter: La vera storia degli omicidi Manson.

-Il racconto personale di Virginia Graham come party girl è un libro che fa girare le pagine dall'inizio alla fine. La sua scrittura, scorrevole, umoristica e a volte straziante, dimostra che è un'onesta cronista della sua vita e dei suoi tempi... e che tempi erano? Il suo sbarco in prigione, che ci porta a quello che allora era il crimine del secolo, è una vera e propria batosta. Questo libro è un vincitore. -.

- Jack Engelhard, autore dei romanzi Proposta indecente e La scadenza di Bathsheba.

-Una lettura avvincente da copertina a copertina, con le migliori storie di sesso che non avete mai sentito su celebrità classiche di Hollywood come Frank Sinatra e famigerati gangster come Mickey Cohen. Il fatidico incontro di Virginia Graham con Susan Atkins l'ha trasformata in un'eroina nazionale per aver risolto il caso della Manson Family. Questo libro è un'importante opera di true crime e un'emozionante sbirciatina a Hollywood dietro le porte chiuse. -.

- Dr. Gloria Brame, terapista sessuale, blogger e autrice dei bestseller Different Loving e The Truth About Sex.

-Sia che Virginia Graham scriva del suo periodo dietro le sbarre o della sua vita da festaiola, ogni parola è la verità. Ammiro questa scrittrice perché ogni parola, ogni fase è un'educazione a superare le difficoltà della vita. È una sopravvissuta. È un libro di memorie che rimane impresso nel lettore ed è di gran lunga uno dei migliori libri di memorie che abbia letto da molto tempo a questa parte. -.

- Jasmine Kinnear, autrice di Ogni gatto ha una storia.

Informazioni sull'autore:

Virginia Graham si trovava nel Sybil Brand Institute for Women in California quando Susan Atkins fu incarcerata per l'omicidio di Gary Hinman. Susan fece amicizia con Virginia e alla fine confessò gli omicidi Tate/LaBianca. In Manson, Sinatra and Me, la Graham racconta la sua vita di party girl hollywoodiana, sia nei momenti belli che in quelli brutti, i suoi incontri con la Atkins e il processo per l'omicidio Tate/Labianca come testimone chiave dell'accusa che fu giudicata e vinta dal procuratore distrettuale Vincent Bugliosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771432054
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manson, Sinatra e io: Memorie di una festaiola di Hollywood e di come ha aiutato Vincent Bugliosi...
Manson, Sinatra and Me è il libro di memorie di...
Manson, Sinatra e io: Memorie di una festaiola di Hollywood e di come ha aiutato Vincent Bugliosi nel caso Helter Skelter - Manson, Sinatra and Me: A Hollywood Party Girl's Memoir and How She Helped Vincent Bugliosi with the Helter Skelter Case

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)