Manson con le sue parole

Punteggio:   (4,7 su 5)

Manson con le sue parole (Nuel Emmons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Manson in His Own Words” offre un'immersione profonda nella vita e nella psiche di Charles Manson, principalmente dal suo punto di vista. Sebbene non fornisca resoconti dettagliati dei crimini, si concentra sulle esperienze infantili di Manson e sulle spiegazioni delle sue azioni, che alcuni lettori hanno trovato perspicaci. La narrazione genera sentimenti contrastanti tra i lettori: alcuni ne apprezzano la franchezza, mentre altri esprimono scetticismo nei confronti della veridicità di Manson.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, offre una prospettiva unica sulla vita di Manson al di là dei crimini, evidenzia gli effetti dei traumi infantili, fornisce nuove storie e approfondimenti non trattati in altri resoconti, consigliato agli appassionati di true crime e a chi è interessato alle dinamiche delle sette.

Svantaggi:

Contiene contenuti inquietanti e controversi, è difficile fidarsi della versione di Manson a causa della potenziale manipolazione, non è incentrato su un resoconto dettagliato degli omicidi, i lettori potrebbero trovare alcuni passaggi scomodi e la tendenza di Manson a scaricare le colpe è fuori luogo.

(basato su 118 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Manson in His Own Words

Contenuto del libro:

Il mito di Charles Manson non sopravviverà probabilmente all'impatto delle sue stesse parole", scrive Nuel Emmons nell'introduzione di Manson In His Own Words, le scioccanti confessioni reali che mettono a nudo la vita e la mente del leader della setta e famigerato criminale.

La sua storia fornisce un'enorme quantità di nuove informazioni sulla sua vita e su come ha portato agli omicidi Tate-LaBianca, e ci ricorda la complessità della condizione umana. Nato nel bel mezzo della Grande Depressione da una quindicenne non sposata, Manson visse una successione di cambi di casa e di genitori sostitutivi, finché sua madre non chiese alle autorità statali di prendersi cura di lui quando aveva dodici anni.

Regolamentato e spesso brutalizzato negli istituti minorili, Manson si immerse in una vita di piccoli furti, ruffianerie, detenzioni e apparizioni in tribunale che culminarono in sette anni di prigione. Rilasciato nel 1967, si ritrovò improvvisamente nel mondo degli hippy e dei figli dei fiori, un mondo che non solo lo accettava, ma addirittura glorificava i suoi valori anti-establishment. Una combinazione che portò, per ragioni che solo Charles Manson può spiegare pienamente, alla tragedia.

La storia di Manson, estrapolata da sette anni di interviste e dall'esame della sua corrispondenza, fornisce una visione sconfortante della formazione di una mente criminale e un quadro affascinante degli ultimi anni Sessanta. Chi vuole capire quell'epoca e l'uomo che ha contribuito a portarla a una conclusione orribile, non può non leggere questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802130242
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manson con le sue parole - Manson in His Own Words
Il mito di Charles Manson non sopravviverà probabilmente all'impatto delle sue stesse parole", scrive Nuel Emmons...
Manson con le sue parole - Manson in His Own Words
Manson nelle sue parole (Emmons Nuel (Autore)) - Manson in His Own Words (Emmons Nuel...
Un vero classico del crimine, riedito in occasione...
Manson nelle sue parole (Emmons Nuel (Autore)) - Manson in His Own Words (Emmons Nuel (Author))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)