Punteggio:
Il libro segue il dottor Hunter Winslow, uno storico caduto in disgrazia, in un viaggio avventuroso e inquietante in Amazzonia alla ricerca della leggendaria Città perduta di Z. Mentre la storia affascina molti lettori con i suoi brividi, la trama fantasiosa e lo sviluppo dei personaggi, alcuni hanno trovato il finale insoddisfacente e hanno ritenuto che la scrittura potesse essere disarticolata.
Vantaggi:I lettori hanno lodato il libro per la sua narrazione fantasiosa, i personaggi ben sviluppati e l'atmosfera avventurosa che ricorda le classiche cacce al tesoro. Alcune recensioni hanno sottolineato la suspense e l'inquietudine della storia, in particolare per gli elementi legati ai ragni, che la rendono una lettura emozionante.
Svantaggi:I critici hanno rilevato problemi con la chiarezza dei dialoghi e la differenziazione dei personaggi, un finale affrettato e poco spiegato e una struttura narrativa disarticolata. Alcuni ritengono che il libro manchi di profondità in alcune aree della trama e che sia più adatto a un pubblico giovane o inebriato.
(basato su 22 recensioni dei lettori)
Manuscript 512
Per secoli, gli aspiranti esploratori hanno esaminato un documento scritto nel 1753 che si dice contenga la chiave per localizzare la cosiddetta Città perduta di Z, un insediamento fortificato contenente molti tesori e costruito interamente in oro. Si pensa che sia sepolta da qualche parte nella regione del Mato Grosso, nella foresta amazzonica, ma il fascino delle ricchezze scomparse si è rivelato a lungo letale per i cercatori di tesori che sfidano la natura selvaggia e misteriosa alla sua ricerca.
Lo storico in disgrazia Hunter Winslow, licenziato da una redditizia cattedra per aver rubato documenti rari al fine di ottenere un vantaggio competitivo sui suoi colleghi, pensa che la chiave del Manoscritto 512 non sia nelle sue parole, ma nella sua stessa carta. L'unico problema è che confermare la sua ipotesi significa distruggere il documento, cosa che la Biblioteca Nazionale del Brasile di Rio de Janeiro non permetterà mai. Ma le vecchie abitudini sono dure a morire e Hunter sa come muoversi in una sala delle Collezioni Speciali.
Dopo un furto sfacciato che scatena una caccia all'uomo internazionale, lo storico disonesto è in grado di svelare i segreti del documento in un modo che nessun altro può, o potrà mai più fare, utilizzando le sue proprietà fisiche per rivelare sezioni mancanti che si supponeva fossero state danneggiate in modo irreversibile. Armato di queste nuove informazioni, Hunter si imbarca in una spedizione nell'Amazzonia più profonda per mettere a tacere il mistero della città perduta una volta per tutte.
Ma mentre Hunter è alla ricerca del favoloso tesoro, il lungo braccio della legge sta cercando lui. Riusciranno a raggiungerlo prima che possa trovare il tesoro di mille vite, o si perderà come la città che cerca?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)