Manon: Piume

Manon: Piume (Manon)

Titolo originale:

Manon: Feathers

Contenuto del libro:

Ricordi e osservazioni dalla carriera quinquennale dell'artista femminista di installazioni Manon

L'artista svizzera Manon (nata nel 1940) è salita alla ribalta negli anni Settanta con l'installazione The Salmon coloured boudoir, una camera da letto meticolosamente arredata in un loft di Zurigo e riempita di oggetti fetish, piume e materiali scintillanti. Le sue installazioni intime e le sue fotografie inscenate esplorano le trasformazioni sociali della sessualità e del genere. Questo volume di scritti raccoglie le annotazioni diaristiche fatte per un documentario del 2005 sul suo lavoro, “sullo scorrere del tempo e sullo scorrere del mio tempo”, come dice lei stessa.

Pubblicato qui per la prima volta, Feathers offre uno sguardo sintetico sulla vita e sull'arte di Manon, intrecciando i ricordi con le preoccupazioni e le osservazioni quotidiane. In contrasto con le sue elaborate mises-en-sc ne, ciò che interessa all'autrice di queste note non sono lo sfarzo e il sensazionalismo, ma i minuscoli cambiamenti d'umore, le osservazioni poetiche del suo ambiente urbano e naturale, le prove e le tribolazioni del cuore e le riflessioni sull'invecchiamento e la caducità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783907236109
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manon: Piume - Manon: Feathers
Ricordi e osservazioni dalla carriera quinquennale dell'artista femminista di installazioni Manon L'artista svizzera Manon (nata nel 1940) è salita alla...
Manon: Piume - Manon: Feathers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)