Mano nascosta

Punteggio:   (4,2 su 5)

Mano nascosta (M. Randolph Samuel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le esperienze di persone che sono state forzatamente scambiate da mancini a destrorsi e i loro viaggi per recuperare la loro naturale maneggevolezza. È scritto da un sopravvissuto a questo fenomeno e fornisce spunti personali, riflessioni sull'impatto psicologico dello scambio e incoraggia l'accettazione delle persone mancine.

Vantaggi:

Il libro è descritto come affascinante, che apre gli occhi, e altamente relazionabile per coloro che hanno sperimentato il passaggio dalla mano sinistra alla destra. I lettori apprezzano le storie personali e gli spunti di riflessione offerti, che lo rendono una risorsa preziosa per i mancini, i genitori e gli educatori. Molti l'hanno trovato incoraggiante e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato una mancanza di rigore scientifico nei contenuti e hanno espresso il desiderio di avere resoconti più dettagliati della trasformazione dell'autore. Altri ritengono che il libro potrebbe trarre beneficio da un maggior numero di storie personali di altri commutatori. Sono stati segnalati anche un paio di problemi tecnici con la versione Kindle.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hidden Handedness

Contenuto del libro:

I bambini la cui mano dominante viene volutamente invertita possono subire profonde alterazioni nel loro cervello in via di sviluppo. Hidden Handedness racconta questa storia da un punto di vista autobiografico.

La storia si apre con le esperienze di un adulto che all'età di 41 anni scopre di appartenere a un gruppo di persone a cui è stata invertita la mano. Nel libro queste persone sono chiamate sommergibili. La sorprendente scoperta dà inizio a un viaggio di ritorno in cui il sommerso diventa un emerso: colui che migra indietro invertendo i comportamenti relativi alla mano, sperimentando una sorprendente rinascita del corpo e della mente.

“Hidden Handedness” passa in rassegna le ricerche di supporto, esamina le biografie di sommergibili famosi come il presidente Ronald Reagan e utilizza storie per completare il quadro. Chiunque desideri indagare sulla storia non raccontata delle inversioni e dei ritorni di mano farebbe bene a cominciare da questo libro.

Le attuali scoperte della ricerca sulla plasticità del cervello adulto, sulla glia, sui neuroni specchio e su terapie come la Constraint Induced Therapy (terapia indotta da vincoli) forniscono un sostegno crescente alla storia raccontata in “Hidden Handedness”. Questo terreno del corpo e della mente, in gran parte ancora incontaminato, richiama coloro che possono essere sommersi e coloro che desiderano saperne di più.

“.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589399662
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mano nascosta - Hidden Handedness
I bambini la cui mano dominante viene volutamente invertita possono subire profonde alterazioni nel loro cervello in via di...
Mano nascosta - Hidden Handedness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)