Mano libera

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mano libera (M. Lindsey E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia emozionante e ben scritta di due uomini, Derek e Basil, che affrontano i loro rispettivi traumi: Derek con un disturbo post-traumatico da abuso infantile e Basil, un uomo sordo che si sta riprendendo da una precedente relazione sbagliata. Il loro viaggio alla ricerca dell'amore sottolinea i temi dell'accettazione, della famiglia e dell'importanza del legame di fronte alle avversità. Mentre la storia d'amore si sviluppa lentamente, il libro si immerge in profondità nelle lotte personali dei personaggi e nelle dinamiche della disabilità nel mondo degli udenti.

Vantaggi:

Ben ritmato e ben scritto; cattura la profondità emotiva.
Forte rappresentazione della comunità sorda e approfondimenti sull'ASL.
Ricco sviluppo dei personaggi, che mostrano lotte relazionabili.
I temi della famiglia ritrovata e dell'accettazione risuonano bene.
Legame coinvolgente tra i personaggi principali che sembra autentico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia d'amore poco sviluppata e poco intensa.
Problemi di editing, tra cui errori di battitura e una struttura delle frasi frammentaria.
Un ritmo più lento nello sviluppo della relazione, che potrebbe frustrare alcuni lettori.
Alcuni personaggi sembrano condividere traumi eccessivi, che potrebbero appesantire la narrazione.
Contenuto leggermente esplicito, con molti che preferiscono scene più romantiche/sessuali.

(basato su 265 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Free Hand

Contenuto del libro:

La vita di Derek Osbourne è per lo più tranquilla. Una routine che lo fa funzionare, un lavoro come tatuatore che gli permette di pagare l'affitto e di mangiare, e se è solo, beh, ci sono cose peggiori.

Con il suo passato complicato, Derek è sicuro che nessuno vorrebbe mai affrontare la fatica che comporta amare qualcuno che ha un grave PTSD. Soprattutto perché l'uomo che per anni ha abusato di lui è ora in ospizio e Derek si è fatto carico delle sue cure di fine vita. Derek si è rassegnato a vivere e morire da solo, e forse va bene così.

Poi una notte, durante una tempesta furiosa, Derek si ritrova bloccato nell'anticamera di un bancomat con un tranquillo sconosciuto, ed è in quel momento che il suo mondo inizia a cambiare.

Basil Shevach è nuovo a Fairfield e ha rilevato il negozio di fiorista della zia morta. È anche sordo in una piccola città, dove lui e sua sorella sono gli unici a non essere udenti.

Non vuol dire che lo odi, ma non è sicuro che Fairfield sia il posto giusto per lui. Almeno, non fino a una notte, quando una tempesta lo lascia intrappolato all'interno della banca con un uomo che si avvicina silenziosamente in preda al panico contro la porta di vetro. È subito incuriosito da questo sconosciuto incredibilmente attraente, con tatuaggi luminosi che gli ricoprono le braccia e occhi tormentati, ma è anche amareggiato perché in passato è già uscito con un uomo udente ed è finita nel peggiore dei modi per lui.

Anni prima aveva deciso di non commettere più quell'errore, ma in qualche modo l'uomo spaventato intrappolato con lui in quella stanzetta si insinua nella sua pelle e, per quanto ci provi, non riesce a scuoterlo. Riusciranno i due a trovare la loro strada insieme, o il loro passato impedirà loro di trovare la felicità e l'appagamento quando ne hanno più bisogno? Mano libera è il primo libro della serie Irons and Works. Ogni libro contiene una storia individuale, senza tradimenti e con un'evoluzione positiva (HEA).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781092365314
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cose minori - Lesser Things
"Hugh Bennett ha trascorso la maggior parte della sua vita lavorando come agente segreto per la OMNI Corp, scegliendo il potere, il denaro e la...
Cose minori - Lesser Things
Toccare la luce: Un romanzo per le vacanze di Irons and Works - To Touch the Light: An Irons and...
"Li vedo... In te, li vedo". Allontanato dalla...
Toccare la luce: Un romanzo per le vacanze di Irons and Works - To Touch the Light: An Irons and Works Holiday Novel
Mano libera - Free Hand
La vita di Derek Osbourne è per lo più tranquilla. Una routine che lo fa funzionare, un lavoro come tatuatore che gli permette di pagare l'affitto e...
Mano libera - Free Hand
Tradizionale americano - American Traditional
Traumatizzato da un'infanzia complicata e dalla perdita dell'amore della sua vita, Sage Osbourne si impegna al...
Tradizionale americano - American Traditional
Scarificazione - Scarification
Privo della mano dominante e con metà del viso coperto di cicatrici, Miguel Ruiz può dire addio ai suoi sogni di un futuro felice. Si...
Scarificazione - Scarification
Bio-meccanico - Bio-Mechanical
Essendo cresciuto come figlio di un predicatore battista del sud, James Gossett si aspettava di essere una cosa e una sola: un uomo...
Bio-meccanico - Bio-Mechanical
Bastone e punteruolo - Stick and Poke
Mat Harlow aveva la vita in pugno. Aveva sposato la sua fidanzata del college e la sua specializzazione in ospedale lasciava...
Bastone e punteruolo - Stick and Poke

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)