Punteggio:
Il libro “Mano destra rossa” di Levi Black è un romanzo horror ricco di azione che si ispira alla mitologia lovecraftiana. Presenta una forte protagonista femminile che si trova a navigare in un mondo orribile pieno di esseri eldritici e minacce soprannaturali. La narrazione è veloce e ricca di descrizioni vivide, anche se i pareri sono contrastanti per quanto riguarda il ritmo e gli elementi irrisolti della trama che suggeriscono un sequel.
Vantaggi:⬤ Una narrazione coinvolgente e dal ritmo incalzante che tiene incollati i lettori.
⬤ Immagini vivide e concetti fantasiosi che migliorano l'esperienza horror.
⬤ Protagonista forte con una storia avvincente.
⬤ Buona qualità di scrittura nel complesso, che rende la lettura piacevole.
⬤ Ricco di azione e con momenti di autentico orrore.
⬤ Si rivolge ai fan dei temi lovecraftiani e dell'orrore corporeo.
⬤ Finale con cliffhanger che lascia irrisolti molti fili della trama, suscitando preoccupazioni sulla continuazione della serie.
⬤ Alcuni recensori hanno notato che l'ultima parte del libro è sembrata affrettata o disomogenea.
⬤ Sentimenti contrastanti sulla profondità e lo sviluppo dei personaggi, con alcuni che hanno trovato la protagonista piagnucolosa o a volte poco sviluppata.
⬤ Problemi di prezzo per un libro breve e potenziale delusione dei lettori per la lunghezza della storia rispetto al costo.
⬤ Alcune critiche lo definiscono mal realizzato, con elementi ripetitivi e mancanza di profondità.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
Red Right Hand
Mano destra rossa è il primo libro della serie fantasticamente inquietante Mythos War di Levi Black. Charlie Tristan Moore non è un eroe.
È una sopravvissuta. Già alle prese con i demoni del suo passato, si ritrova a essere messa alla prova come mai prima d'ora quando, una notte, arriva a casa e si ritrova attaccata da tre mostruosi skinhound usciti direttamente da un incubo. Proprio quando la speranza sembra perduta, viene salvata da un sinistro Uomo in Nero, vestito con un lungo cappotto scuro che sembra possedere una vita propria e che brandisce una spada dalla lama nera nella sua macabra mano destra rossa.
Ma il suo salvataggio ha un costo. L'Uomo in Nero, un diabolico Dio Anziano, le chiede di diventare sua Accolita e di abbracciare una magia oscura che non sapeva di possedere.
Per assicurarsi la sua obbedienza, prende in ostaggio il suo amico e possibile amore, Daniel. Ora lei deve unirsi all'Uomo in Nero nella sua crociata per rintracciare e distruggere i suoi simili, gli Dei Anziani, presumibilmente per salvare l'umanità dall'essere divorata per l'eternità.
Ma l'Uomo in Nero è davvero il minore dei due mali, o una minaccia molto più insidiosa degli orrori ultraterreni che sta combattendo in suo nome? I libri della guerra del mito: Mano destra rossa Capra nera Blues Danza della dea morte
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)