Mano d'acciaio, cuore freddo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Mano d'acciaio, cuore freddo (Rachel Menard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mano d'acciaio cuore freddo di Rachel Menard è un avvincente romanzo d'avventura con Carina, una forte protagonista femminile che si trova a dover gestire la propria identità e sopravvivenza sullo sfondo della tradizione vichinga. La storia è ricca di azione, sviluppo dei personaggi ed esplorazione di temi più profondi come l'amicizia, la lealtà e l'ambiguità morale, che la rendono più di un semplice racconto d'avventura.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un'avvincente narrazione in prima persona, da personaggi ben sviluppati e da una trama emozionante ricca di azione, avventura e fantasia. I lettori apprezzano la protagonista femminile Carina, forte e complessa, che si evolve nel corso della storia, così come la profondità emotiva e i temi relativi. Il ritmo è apprezzato perché tiene i lettori impegnati e il dialogo scorre con naturalezza. Molti trovano difficile mettere giù il libro, a dimostrazione della sua natura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato lievi problemi con il finale che sembra affrettato e con alcuni punti della trama, come i lievi contenuti sessuali, che sembrano non necessari. Sono stati segnalati alcuni errori di battitura, che però non hanno avuto un impatto significativo sul gradimento complessivo. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato il personaggio di Carina a volte difficile da simpatizzare, il che potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Steel Hand, Cold Heart

Contenuto del libro:

VINCITORE DEL GRAN PREMIO DEL 7° PREMIO ANNUALE WRITER'S DIGEST E-BOOK

Sull'isola di Helvar sono le donne a comandare. La sedicenne Carina si è allenata per la maggior parte della sua vita per appartenere alle ambite Figlie di Hel, le guerriere vichinghe dalle mani d'acciaio che forniscono anime alla Dea della Morte in cambio della prosperità della loro isola. Guadagnare il suo posto non è stato facile. Non è nata sull'isola, ma è un altro bottino di un'altra razzia, allevato dal capo dell'isola. Molti vorrebbero vederla fallire, e alla sua prima incursione lo fa. Non uccide una sacerdotessa che avrebbe dovuto.

Carina deve dimostrare il suo valore o rischia di perdere il suo posto. Prima che ci riesca, la sua arcinemesi le somministra del vino e la manda via dall'isola come prigioniera di tre ragazzi stranieri. Ma quella che è la più grande sfortuna di Carina potrebbe rivelarsi il suo più grande dono. I ragazzi la portano nel gioiello delle Isole del Sud, Fortis Venitis, un luogo in cui nessun'altra Figlia di Hel può avventurarsi. Carina può mettere da parte le rivendicazioni di Hel sull'isola meridionale e tornare a Helvar con il bottino, da vincitrice.

Tuttavia, ci sono molti ostacoli da superare prima di raggiungere il suo obiettivo. Come la sua pietra runica che tutti cercano di rubare, i pirati mal assortiti di un paese che non esiste più e il prete con il suo veleno che scioglie la carne dalle ossa. Ma l'ostacolo più pericoloso di tutti sono gli strani sentimenti che sta sviluppando per le sue vittime, in particolare per il capitano Nik, che crede in un coltello. Questo potrebbe renderle difficile ucciderlo alla fine.

*.

Sacerdoti che brandiscono fiale di veleno che fonde la pelle, uno spirito che controlla gli scarafaggi. Bestie da incubo. Pirati. Tante cose affascinanti racchiuse in questa storia" - R. Skelton, SFF Editor "Prendete questo libro, è una lettura veloce che ruberà tutta la vostra attenzione fin dalla prima pagina e vi assicuro che non ve ne pentirete". " - The Book Bratz "Una storia corroborante con una nuova interpretazione della mitologia norrena, crea un fantasy per giovani adulti che non riuscirete a mettere giù". - Jennifer Perkins, authoresquire. home. blog

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781081022808
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gioco della forza e della tempesta - Game of Strength and Storm
La vittoria è l'unica opzione .Una volta all'anno, le imperatrici dell'Olimpo esaudiscono i desideri...
Il gioco della forza e della tempesta - Game of Strength and Storm
Mano d'acciaio, cuore freddo - Steel Hand, Cold Heart
VINCITORE DEL GRAN PREMIO DEL 7° PREMIO ANNUALE WRITER'S DIGEST E-BOOK Sull'isola di Helvar sono le...
Mano d'acciaio, cuore freddo - Steel Hand, Cold Heart

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)