Mann del suo tempo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Mann del suo tempo (Ed Youngblood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Dick Mann offre uno sguardo approfondito sulla vita e sulla carriera di uno dei più grandi piloti americani, ripercorrendo le sue esperienze e l'evoluzione delle corse motociclistiche dagli anni Cinquanta agli anni Settanta. Sebbene molti recensori lo abbiano trovato eccezionalmente coinvolgente e informativo, alcuni hanno ritenuto che non fosse all'altezza del suo nome come miglior libro sugli sport motoristici.

Vantaggi:

Ben scritto e di facile lettura, offre una visione profonda dell'evoluzione delle corse motociclistiche, ricca di storie personali, contesto storico e della personalità di Dick Mann. Molti lettori hanno apprezzato lo stile colloquiale e lo sguardo dietro le quinte dell'epoca d'oro delle corse. Il libro è consigliato agli appassionati di motociclismo ed è apprezzato per il suo contenuto informativo.

Svantaggi:

Una minoranza di recensori ha ritenuto che il libro non soddisfacesse le aspettative o non fosse all'altezza di essere il migliore nel suo genere. Alcuni l'hanno giudicato semplicemente buono, indicando che, pur essendo valido, non può eccellere rispetto ad altre opere di letteratura motoristica.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mann of His Time

Contenuto del libro:

Con una generosa dotazione di grinta e talento naturale, Dick Mann si è affermato come uno dei più grandi piloti di moto professionisti della storia. Inserito nella Motorcycle Hall of Fame nel 1998, la versatilità e l'abilità di Mann erano già leggendarie. Il suo sorprendente elenco di successi include la posizione di top ten nel Campionato Nazionale dell'American Motorcyclist Association per 16 anni, diventando il primo uomo nella storia a vincere ogni categoria del Campionato Nazionale dell'AMA, diventando il capitano della squadra americana alla Trans-Atlantic Match Race del 1971, diventando per due volte Campione Nazionale dell'AMA e vincendo due volte la 200 miglia di Daytona.

Al di là delle sue prestazioni in moto, Mann è stato un pioniere della sicurezza in pista e ha influenzato importanti cambiamenti politici all'interno dell'American Motorcyclist Association. Durante un periodo di transizione significativa in questo sport, Mann ha svolto un ruolo importante nel portare molti cambiamenti positivi. Ha anche incoraggiato l'espansione del motocross ed è diventato un leader ispiratore del movimento delle corse di moto d'epoca.

Ed Youngblood, autore pluripremiato e motociclista da sempre, si avvale di anni di esperienza nell'industria motociclistica, di un'esauriente revisione della letteratura e di numerose interviste con amici, colleghi e concorrenti di Mann per raccontare questa storia straordinaria. L'autore descrive l'effetto positivo di Mann sull'industria e lo definisce un tesoro nazionale della comunità motociclistica. Questa storia e biografia ricca di dettagli di una delle indiscusse superstar di questo sport è un classico definitivo per tutti i motociclisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635610949
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mann del suo tempo - Mann of His Time
Con una generosa dotazione di grinta e talento naturale, Dick Mann si è affermato come uno dei più grandi piloti di moto...
Mann del suo tempo - Mann of His Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)