Manifesto Whig - Breve storia del movimento Whig con prospettive moderne del partito Whig sulle attuali controversie politiche e sociali

Punteggio:   (3,9 su 5)

Manifesto Whig - Breve storia del movimento Whig con prospettive moderne del partito Whig sulle attuali controversie politiche e sociali (Chuck Morse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “A Whig Manifesto” presentano una prospettiva mista sul libro, evidenziando il suo tentativo di introdurre i lettori al partito Whig moderno e alle sue convinzioni politiche centriste. Mentre alcuni trovano valore nelle sue intuizioni e nel contesto storico, altri ne criticano la chiarezza e la coerenza.

Vantaggi:

Il libro fornisce una terza prospettiva riflessiva sulla politica americana, stabilendo soluzioni basate su fondamenti storici. Si rivolge a coloro che sono disillusi dall'attuale sistema bipartitico. Alcune recensioni apprezzano l'inclusione di documenti fondamentali come la Dichiarazione d'indipendenza e la Costituzione.

Svantaggi:

I critici sottolineano problemi di coerenza interna, citando contraddizioni all'interno del testo, nonché numerosi errori di battitura e di formattazione. È stato descritto come un testo che non rappresenta accuratamente l'attuale piattaforma del partito Whig moderno e alcuni lo ritengono privo di profondità e coerenza.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Whig Manifesto - A Short History of the Whig Movement with Modern Whig Party Perspectives on Current Political and Social Controversies

Contenuto del libro:

Il movimento Whig moderno e, nello specifico, il Modern Whig Party è un terzo partito in rapida crescita in America e questo libro ne esamina la filosofia politica.

Attingendo alla storia e alle tradizioni del partito, che hanno animato le politiche pubbliche e le carriere di grandi Whig americani come George Washington, Alexander Hamilton, Henry Clay, John Quincy Adams, Daniel Webster e Abraham Lincoln, il libro spiega l'insieme di convinzioni fondamentali che i Whig ritengono essenziali per il governo americano. Il libro illustra poi come l'ideologia Whig possa essere applicata alle attuali questioni governative, toccando la crisi dei mutui, le tasse, i diritti civili e l'assistenza sanitaria.

Questo manifesto, che sostiene il nazionalismo politico ed economico americano, offre spunti di riflessione su una filosofia unicamente americana che ha favorito la nazione più prospera e di successo della storia”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936296934
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Short History of the Whig Movement with Modern Whig Party Perspectives on Current Political and Social Controversies
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:108

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manifesto Whig - Breve storia del movimento Whig con prospettive moderne del partito Whig sulle...
Il movimento Whig moderno e, nello specifico, il...
Manifesto Whig - Breve storia del movimento Whig con prospettive moderne del partito Whig sulle attuali controversie politiche e sociali - Whig Manifesto - A Short History of the Whig Movement with Modern Whig Party Perspectives on Current Political and Social Controversies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)