Manifesto della felicità: Rendere la vostra organizzazione un ambiente di lavoro eccellente

Punteggio:   (4,6 su 5)

Manifesto della felicità: Rendere la vostra organizzazione un ambiente di lavoro eccellente (Henry Stewart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Il manifesto della felicità” di Henry Stewart ne lodano le intuizioni pratiche in materia di leadership e gestione, sottolineando un approccio di buon senso che dà la priorità al trattamento dei dipendenti e dei clienti. I lettori apprezzano gli aneddoti personali e lo stile di scrittura diretto dell'autore, che rendono i concetti facili da capire e da applicare. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il libro poco approfondito o hanno ritenuto di aspettarsi di più dalle recensioni molto positive.

Vantaggi:

Approfondimenti pratici su leadership e management
Consigli di buon senso
Stile di scrittura coinvolgente con aneddoti personali
Veloce e facile da leggere
Incoraggia una cultura del lavoro positiva
Utile per leader e professionisti delle risorse umane.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato una mancanza di profondità
Le aspettative potrebbero non essere state soddisfatte da coloro che cercano approfondimenti più avanzati
Alcuni ritengono che possa essere troppo semplicistico per i leader esperti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Happy Manifesto: Make Your Organization a Great Workplace

Contenuto del libro:

Immaginate un luogo di lavoro in cui le persone sono stimolate e motivate dal fatto di avere il controllo del lavoro che svolgono.

Immaginate che abbiano fiducia e libertà, all'interno di linee guida chiare, di decidere come raggiungere i propri risultati.

Immaginate che siano valutate in base al lavoro che svolgono, piuttosto che al numero di ore che trascorrono alla loro scrivania.

In troppe organizzazioni, il management non funziona. In un'indagine globale, solo il 21% del personale ha dichiarato di essere pienamente coinvolto nel proprio posto di lavoro. Come ha commentato il professor Gary Hamel della London Business School, “il restante 79% può essere fisicamente sul posto di lavoro, ma ha lasciato a casa l'entusiasmo e l'ingegno”.

Il Manifesto della felicità è un appello al cambiamento, un invito a guardare alla gestione dal punto di vista delle persone che sono gestite. L'autore, Henry Stewart, ha imparato queste lezioni nel modo più difficile. Negli anni '80 ha contribuito a fondare un giornale che è fallito sei settimane dopo a causa di una gestione inadeguata. Avevano assunto persone di talento ma, inavvertitamente, avevano creato un ambiente di lavoro in cui era quasi impossibile per queste persone altamente capaci avere successo.

Ne è uscito determinato a creare un'azienda che fosse al tempo stesso basata su principi ed efficace, e un ottimo posto di lavoro. Questa società è Happy Ltd., un'azienda di formazione. La sua divisione Happy Computers si occupa di formare le persone sui software desktop, rendendo l'apprendimento dei computer un'esperienza coinvolgente e piacevole. La sua divisione Happy People aiuta le organizzazioni a creare ambienti di lavoro eccellenti sulla base delle idee esposte in questo libro.

Con aneddoti affascinanti e consigli utili, questo libro spiega come creare un ambiente in cui le persone si sentano motivate a lavorare e i vantaggi finanziari che derivano da una cultura aziendale felice. In The Happy Manifesto, Stewart spiega cosa ha fatto di giusto e di sbagliato nel suo viaggio verso la creazione di un'azienda in cui le persone amano lavorare e cosa ha imparato lungo il percorso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780749467517
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manifesto della felicità: Rendere la vostra organizzazione un ambiente di lavoro eccellente - Happy...
Immaginate un luogo di lavoro in cui le persone...
Manifesto della felicità: Rendere la vostra organizzazione un ambiente di lavoro eccellente - Happy Manifesto: Make Your Organization a Great Workplace
Irrigazione per la fattoria, il giardino e il frutteto. di Henry Stewart. - Irrigation For the Farm,...
Trieste Publishing dispone di un vasto catalogo di...
Irrigazione per la fattoria, il giardino e il frutteto. di Henry Stewart. - Irrigation For the Farm, Garden, and orchard. by Henry Stewart.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)