Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Sensory Studies Manifesto: Tracking the Sensorial Revolution in the Arts and Human Sciences
I sensi sono fatti, non dati. Questa consapevolezza rivoluzionaria è arrivata negli ultimi tempi a informare la ricerca in tutte le scienze sociali e umane, e sta attualmente ispirando sperimentazioni innovative nel mondo dell'arte e del design, dove l'attenzione si concentra ora sulla mescolanza e sulla manipolazione dei sensi.
Il Manifesto degli studi sensoriali segue queste trasformazioni e apre molteplici linee di indagine sui diversi modi in cui gli esseri umani percepiscono e danno senso al mondo. Questo volume, unico nel suo genere, tratta il sensorio umano come un insieme dinamico, che è meglio affrontato da prospettive storiche, antropologiche, geografiche e sociologiche. In questo modo, ha modificato la nostra comprensione della percezione sensoriale, rivolgendo l'attenzione alla socialità della sensazione e alla mediazione culturale dell'esperienza e dell'espressione sensoriale.
David Howes sfida i presupposti della psicologia occidentale mainstream mettendo in primo piano l'agenzia, l'interattività, la creatività e la saggezza dei sensi così come sono stati plasmati dalla cultura. Il Manifesto degli studi sensoriali pone le basi per un riorientamento radicale della ricerca nelle scienze umane e della pratica artistica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)