Manifesti cinematografici dell'avanguardia russa

Punteggio:   (4,8 su 5)

Manifesti cinematografici dell'avanguardia russa (Susan Pack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata raccolta di manifesti cinematografici russi che affascina i lettori con il suo contenuto artistico e il suo significato storico. Tuttavia, ci sono sentimenti contrastanti riguardo alle sue dimensioni, poiché alcuni si aspettavano un formato più grande da tavolino.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per le sue opere d'arte ispirate, le stampe di alta qualità e i preziosi dettagli sulla storia del cinema russo e dei cartellonisti. Molti recensori esprimono la loro ammirazione per la grafica vivace e gli approfondimenti culturali forniti. Il libro è descritto come essenziale per i graphic designer e gli amanti dell'arte.

Svantaggi:

La principale lamentela è che il libro è più piccolo di quanto ci si aspettasse, il che ne sminuisce il potenziale come libro da tavolo. Alcuni recensori hanno sottolineato che il testo potrebbe essere difficile da leggere a causa delle dimensioni dei caratteri e hanno suggerito che il prezzo potrebbe riflettere un formato più grande.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Film Posters of the Russian Avant-Garde

Contenuto del libro:

All'intersezione tra arti visive, grafiche e cinematografiche, i manifesti cinematografici sono una testimonianza unica ed emozionante di un particolare Zeitgeist culturale.

Questo libro raccoglie 250 manifesti dell'Unione Sovietica degli anni '20 e dei primi anni '30 per esplorare l'energia e l'invenzione di questo periodo, prima che il Realismo sovietico diventasse la dottrina artistica ufficiale. Proveniente dalla collezione privata dell'intenditrice Susan Pack, la selezione comprende le opere di 27 artisti diversi.

Dalla figurazione audace agli elementi architettonici, ogni artista mostra uno stile e un'estetica distinti, così come collettivamente rifuggono dal glamour di Hollywood per immagini più crude, sorprendenti, persino impegnative, spesso caratterizzate da angolazioni insolite, composizioni dinamiche e primi piani sorprendenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836589529
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manifesti cinematografici dell'avanguardia russa - Film Posters of the Russian Avant-Garde
All'intersezione tra arti visive, grafiche e...
Manifesti cinematografici dell'avanguardia russa - Film Posters of the Russian Avant-Garde

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)