Maniaci del controllo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Maniaci del controllo (E. Thomas J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Control Freaks” di J.E. Thomas è un romanzo contemporaneo di scuola media ben accolto e ritenuto coinvolgente e stimolante sia dai lettori di media che dagli adulti. Si concentra sulla leadership, sulle sfide personali e sulle questioni sociali, raccontate attraverso molteplici prospettive.

Vantaggi:

Divertente, intelligente e stimolante. Personaggi e trame coinvolgenti. Affrontabile sia per i ragazzi delle scuole medie che per gli adulti, con temi rilevanti come l'intelligenza artificiale, Covid-19 e l'intelligenza emotiva. Ben scritto, con un ottimo sviluppo dei personaggi e delle prospettive. Anche la versione audiobook è molto apprezzata.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Control Freaks

Contenuto del libro:

Una settimana. Un premio. Sette sfide davvero strane.

I ragazzi del Benjamin Banneker College Prep sono un po'... competitivi. Ok. Sono molto competitivi.

Nel momento in cui il preside Yee annuncia un'epica competizione per il trofeo d'oro B-B, Frederick Douglass Zezzmer, studente di seconda media, sa che deve vincere.

Ma non sarà facile. La competizione non comprende solo scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. Include anche arte e sport. Non le materie migliori di Doug.

Ancora peggio, si tratta di una gara a squadre. Invece di far parte di un gruppo di superstar, Doug viene abbinato a quattro disadattati della scuola media che nessuno vuole.

La cosa peggiore è che il padre di Doug ha un terribile piano di riserva. Se Doug non vince, dovrà scordarsi di diventare il più grande inventore del mondo e passare l'estate in un campo sportivo, con il suo spaventoso fratellastro.

A una settimana dalla fine, Doug si lancia in un'impresa per trasformare la sua squadra di emarginati in vincitori... e forse anche in amici.

P R A I S E

★ "Thomas dissemina la competizione, sempre più ricca di suspense, di momenti di insegnamento e traccia curve di apprendimento non solo per gli studenti, ma anche per gli insegnanti e i genitori. Ricorda La vista dal sabato di E. L. Konigsburg. ".

-- Booklist (stellato)

"Creativo ed esilarante... la narrazione del romanzo si muove tra diverse prospettive, dando una visione ricca e panoramica di quanto stressanti ma alla fine gratificanti siano queste esperienze di apprendimento per gli overachievers, i socialmente impacciati, i ragazzi con vite domestiche complicate e tutti coloro che hanno solo bisogno di vedersi un po' diversamente."

-- Kirkus

"... Un arguto dramma di competizione... un racconto che privilegia l'interiorità dei personaggi e il loro impatto sulla vita degli altri. Mentre la voce determinata di Doug è l'obiettivo principale, le narrazioni a rotazione mostrano i singoli stress dei personaggi razziali, offrendo un resoconto a tutto tondo che è migliore per la sua molteplicità".

-- Publishers Weekly

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646143054
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maniaci del controllo - Control Freaks
Una settimana. Un premio. Sette sfide davvero strane .I ragazzi del Benjamin Banneker College Prep sono un po'... competitivi. Ok. Sono...
Maniaci del controllo - Control Freaks
Il più grande furto: La fondazione di Israele - The Grandest Larceny: The Foundation of...
Un evento unico - la consegna di un intero Paese da parte...
Il più grande furto: La fondazione di Israele - The Grandest Larceny: The Foundation of Israel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)