Mani: Una mente ansiosa svelata

Punteggio:   (3,9 su 5)

Mani: Una mente ansiosa svelata (Lauren Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione commovente e umoristica dell'ansia, ricca di aneddoti relativi alla vita dell'autore. Combina un mix di narrazione sincera e umorismo, che lo fa assomigliare a una conversazione con un amico intimo. Pur offrendo spunti di riflessione sulle esperienze dell'autore, non fornisce consigli concreti per affrontare l'ansia.

Vantaggi:

Il libro è molto coinvolgente, divertente e ben scritto. I lettori apprezzano l'onestà dell'autrice nel condividere le sue lotte contro l'ansia. Gli aneddoti sono affascinanti ed evocano la nostalgia, e lo stile di scrittura sembra colloquiale e amichevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia a volte sconclusionato, riflettendo il processo di pensiero dell'autrice. Inoltre, manca di consigli o soluzioni tangibili per affrontare l'ansia, il che potrebbe lasciare alcuni alla ricerca di una guida più pratica.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hands: An Anxious Mind Unpicked

Contenuto del libro:

Crudo, intenso e coinvolgente. MATT HAIG "Non ho pensato molto alle mie mani prima che si rivoltassero contro di me.... Hanno intaccato la mia vita, lentamente, in un modo che non avrei mai potuto prevedere. '

Lauren Brown è ansiosa. E quando si sente preoccupata, si gratta la pelle. Segretamente, silenziosamente, ma in modo sempre più compulsivo, il suo scrutare la pelle comincia a influenzare la sua vita quotidiana, fino a quando si rende conto che deve svelare le ragioni che stanno alla base di questo comportamento.

Questo brillante libro di memorie segue il filo dell'ansia di Lauren - aggrovigliato e sfilacciato - fino alla sua origine. Scritto con rara arguzia e perspicacia, è un tentativo di reindirizzare l'ansia che si è accumulata nelle sue dita per tutto il tempo che riesce a ricordare, rilasciata in strane esplosioni nei parcheggi per roulotte, durante le vacanze europee, negli ambulatori dei medici di base e sulla costa nord-orientale battuta dal vento. È un'esplorazione commovente e gioiosa dell'ossessione, del perdono, dello stigma e della guarigione, e un vero e proprio canto d'amore al nord.

Riflessivo, senza peli sulla lingua e a tratti cupamente comico, Hands è il debutto magistrale di un nuovo talento luminoso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008465766
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Erbe, carici, giunchi: Guida all'identificazione - Grasses, Sedges, Rushes: An Identification...
Questa guida elegante e facile da usare è una...
Erbe, carici, giunchi: Guida all'identificazione - Grasses, Sedges, Rushes: An Identification Guide
Mani: Una mente ansiosa svelata - Hands: An Anxious Mind Unpicked
Crudo, intenso e coinvolgente. MATT HAIG "Non ho pensato molto alle mie mani prima che si...
Mani: Una mente ansiosa svelata - Hands: An Anxious Mind Unpicked
Mani: Una mente ansiosa spogliata - Hands: An Anxious Mind Unpicked
Crudo, intenso e coinvolgente. Matt Haig "Tenero e divertente quanto doloroso". ' TLS "Non...
Mani: Una mente ansiosa spogliata - Hands: An Anxious Mind Unpicked
Diario di lettura annuale - Yearly Reading Journal
Amate la lettura e volete tenere traccia di tutte le informazioni sui libri letti in un anno? Ma non volete nemmeno perdere...
Diario di lettura annuale - Yearly Reading Journal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)