Mani rosse

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mani rosse (W. Sargent Colin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mani rosse” di Colin W. Sargent è apprezzato per la sua narrazione avvincente che mescola storia, romanticismo ed elementi emozionanti. Fornisce uno sguardo approfondito sulla vita sotto il regime comunista rumeno attraverso gli occhi di Iordana, una donna intimamente legata alla famiglia Ceausescu. Il romanzo è stato acclamato come un capolavoro ed è caratterizzato da un'avvincente lettura che lo rende un must per gli appassionati di narrativa storica e per coloro che sono interessati al tumultuoso passato della Romania.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, personaggi avvincenti, informazioni sulla storia rumena, ben scritto, evoca emozioni profonde, altamente raccomandato da più lettori, ritmo incalzante e ricerche approfondite.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati rilevati svantaggi significativi; tuttavia, alcuni lettori potrebbero aver bisogno di un background nella storia rumena per apprezzarne appieno il contesto.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Hands

Contenuto del libro:

Un racconto profondamente avvincente di una donna intrappolata nella distruzione di un regime comunista.

Iordana è una ragazza normale, cresciuta con tutti i vantaggi del corrotto regime comunista rumeno. Poi si innamora e sposa il figlio maggiore dell'acerrimo rivale dei suoi genitori, il mostruoso dittatore Nicolae Ceausescu. Diventano i suoceri dell'inferno, ma lei porta loro l'unico nipote. E poi c'è la rivoluzione del 1989, quando la folla ucciderà chiunque porti il nome di Ceausescu. In tutto questo sangue e caos, riuscirà Iordana a tenere in vita il suo figlioletto?

Questo racconto di vita vera, tratto da ottanta ore di interviste esclusive e raccontato dalla voce di Iordana, conduce il lettore nei piaceri, negli eccessi e negli orrori dell'Europa di fine Novecento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909954397
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mani rosse - Red Hands
Un racconto profondamente avvincente di una donna intrappolata nella distruzione di un regime comunista .Iordana è una ragazza normale, cresciuta con tutti...
Mani rosse - Red Hands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)