Mani/Pedi: Una storia di vita vera da stracci a ricchezze

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mani/Pedi: Una storia di vita vera da stracci a ricchezze (Beth Driver Krista)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la vita di Charlie, un'immigrata vietnamita che affronta le sfide dell'industria delle unghie negli Stati Uniti, mettendo in luce la sua resilienza, le sue lotte e i suoi successi e facendo luce sulle esperienze più ampie degli immigrati vietnamiti, in particolare sulle sfide affrontate dalle donne nel settore delle unghie.

Vantaggi:

Il libro è istruttivo e stimolante, in quanto fornisce una visione approfondita dell'esperienza degli immigrati e dell'industria delle unghie. I lettori hanno trovato la narrazione avvincente e hanno apprezzato l'attenzione alla resilienza, all'amicizia e al duro lavoro. Il libro solleva importanti questioni sociali ed è una risorsa significativa per chiunque sia interessato all'industria delle unghie.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro non sia un resoconto in prima persona dal punto di vista di Charlie e hanno ritenuto che la scrittura fosse a volte frammentaria. Ci sono state anche preoccupazioni riguardo alla rappresentazione della storia di Charlie, dal momento che è stata scritta da un autore bianco.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mani/Pedi: A True-Life Rags to Riches Story

Contenuto del libro:

Ha lasciato tutto e ha rischiato non solo la sua vita, ma anche quella dei suoi due figli piccoli, per fuggire dal Vietnam dopo la caduta di Saigon. Nel cuore della notte, Charlie - insieme al marito, a due bambini e a due giovani sorelle - si è unita ad altre 100 persone su una minuscola imbarcazione per fuggire dal loro Paese.

Il viaggio è stato lungo e pericoloso, ma dopo quasi due anni nei campi profughi, la famiglia è finalmente arrivata in America. Dopo essere emigrata, come molte donne vietnamite rifugiate, Charlie iniziò a lavorare nell'industria delle unghie, in piena espansione. Quando la sua strada si è incrociata con Olivett, una donna afroamericana, sono diventate socie d'affari e hanno costruito insieme un impero.

Dopo pochi anni di permanenza negli Stati Uniti, Charlie era milionaria e viveva il sogno americano. La sua è una storia di tragedia e di trionfo, una vera e propria storia di ricchezza che stupirà e ispirerà i lettori di tutte le estrazioni sociali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631526268
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mani/Pedi: Una storia di vita vera da stracci a ricchezze - Mani/Pedi: A True-Life Rags to Riches...
Ha lasciato tutto e ha rischiato non solo la sua...
Mani/Pedi: Una storia di vita vera da stracci a ricchezze - Mani/Pedi: A True-Life Rags to Riches Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)