Mani invisibili, obiettivi invisibili: Mettere a fuoco le leggi e le politiche pubbliche sul posto di lavoro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mani invisibili, obiettivi invisibili: Mettere a fuoco le leggi e le politiche pubbliche sul posto di lavoro (F. Befort Stephen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Invisible Hands, Invisible Objectives: Bringing Workplace Law and Public Policy Into Focus

Contenuto del libro:

La crisi finanziaria globale e la recessione hanno messo a dura prova l'ideologia del libero mercato che ha enfatizzato gli obiettivi economici e i mercati non regolamentati. L'equilibrio tra obiettivi economici e non economici è sotto esame in ogni settore dell'economia. È giunto il momento di ripensare gli obiettivi del rapporto di lavoro e i presupposti alla base del suo funzionamento.

Invisible Hands, Invisible Objectives (Mani invisibili, obiettivi invisibili) sviluppa un quadro nuovo e olistico per riesaminare radicalmente la normativa statunitense sul posto di lavoro. Una nuova scheda di valutazione per le leggi e le politiche sul posto di lavoro, che tenga conto dell'equità e della voce dei dipendenti e dell'efficienza economica, rivelerà le carenze significative delle nostre pratiche attuali. Per crearla, gli autori - uno studioso di diritto e uno di economia e relazioni industriali - uniscono le loro competenze per proporre una serie completa di riforme, affrontando temi quali l'applicazione delle normative, i benefici per i dipendenti, i programmi di formazione, i salari di sussistenza, la sicurezza e la salute sul posto di lavoro, l'equilibrio tra lavoro e famiglia, la sicurezza e le reti di protezione sociale, la non discriminazione, il licenziamento per giusta causa, la distribuzione equilibrata del reddito, la tutela della libertà di parola per i dipendenti, il processo decisionale individuale e collettivo sul posto di lavoro e i sindacati.

Mani invisibili, obiettivi invisibili non è solo un altro libro che abbozza un'agenda di riforme. Il libro fornisce la rubrica tanto necessaria per il modo in cui pensiamo alla politica dell'occupazione nello specifico, ma anche alla politica economica più in generale. È una lettura obbligata in questi tempi così critici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804761543
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mani invisibili, obiettivi invisibili: Mettere a fuoco le leggi e le politiche pubbliche sul posto...
La crisi finanziaria globale e la recessione hanno...
Mani invisibili, obiettivi invisibili: Mettere a fuoco le leggi e le politiche pubbliche sul posto di lavoro - Invisible Hands, Invisible Objectives: Bringing Workplace Law and Public Policy Into Focus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)