Mani intelligenti: Perché fare è un'abilità per la vita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mani intelligenti: Perché fare è un'abilità per la vita (Charlotte Abrahams)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Intelligent Hands: Why Making Is a Skill for Life

Contenuto del libro:

Negli ultimi anni si è assistito a un declino dell'educazione artigianale e creativa nelle scuole e a un passaggio da modelli di apprendimento pratici a modelli teorici nell'istruzione superiore.

I giovani lasciano la scuola senza sapere che le carriere artigianali sono possibili e i laureati in corsi di laurea artigianali entrano nel mondo del lavoro con così poche abilità manuali che i loro datori di lavoro devono formarli da zero. Da dove nasce l'idea che il lavoro dei colletti bianchi debba essere ricompensato con più soldi e status rispetto a quello dei colletti blu?

Mani intelligenti analizza questo fenomeno, i precedenti storici che ci hanno portato a questo punto e il motivo per cui le abilità manuali sono fondamentali nell'istruzione e nell'apprendimento permanente. Gli autori sono in missione per illuminare i non iniziati e persuadere gli oppositori che liquidano l'artigianato come un semplice hobby o credono che fare cose con le mani sia per coloro che non possono usare la testa. E per chi si è convertito, offriamo altro materiale per il vostro mulino, munizioni per le richieste di finanziamento, ispirazione per coloro che pianificano i programmi scolastici e ulteriori letture per la vostra specializzazione.

Mani intelligenti riunisce le ricerche e le informazioni esistenti in un formato accessibile per coloro che non hanno il tempo di consultare tutte le informazioni già disponibili. Con un breve sguardo alla storia dell'educazione pratica, abbiamo raccolto alcune delle ricerche condotte in campi diversi per dimostrare che la combinazione di metodi fisici di apprendimento con quelli concettuali è la strada da seguire. Abbiamo incluso le storie personali di dieci persone che hanno scoperto che lavorare con le mani ha migliorato la loro qualità di vita.

Attraverso le tre sezioni del libro, esaminiamo come il lavoro fisico sia stato separato dallo studio accademico, come ci siamo distaccati dai materiali che ci circondano e il ruolo importante che l'artigianato e la creatività svolgono nell'istruzione, non solo per i ceti più bassi, ma per tutti. In breve, come il fare sia un'abilità per la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739316020
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Modelli e colori d'amore: la guida essenziale - Love Pattern and Colour: The Essential...
Sia che vogliate riempire la vostra casa con un tripudio di...
Modelli e colori d'amore: la guida essenziale - Love Pattern and Colour: The Essential Guide
Mani intelligenti: Perché fare è un'abilità per la vita - Intelligent Hands: Why Making Is a Skill...
Negli ultimi anni si è assistito a un declino...
Mani intelligenti: Perché fare è un'abilità per la vita - Intelligent Hands: Why Making Is a Skill for Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)