Mangusta Bravo: Vietnam

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mangusta Bravo: Vietnam (Timothy McCullough)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoriale personale dell'esperienza di un soldato durante la guerra del Vietnam, che offre un resoconto autentico e onesto del suo periodo di combattimento. Esplora non solo le esperienze sul campo di battaglia, ma anche l'impatto emotivo e psicologico della guerra. Sebbene molti lettori apprezzino la schiettezza della narrazione e l'esperienza vissuta, alcuni ritengono che la scrittura soffra di problemi grammaticali e di una conclusione brusca.

Vantaggi:

Rappresentazione autentica e onesta dell'esperienza di un soldato. Affrontabile da altri che hanno prestato servizio in Vietnam. Non eccessivamente grafico, si concentra sull'elemento umano della guerra. Fornisce una prospettiva unica che evita i pregiudizi politici. La scrittura sincera evoca il rispetto dei lettori.

Svantaggi:

La qualità della scrittura è incoerente, con frequenti errori grammaticali. La narrazione appare a volte disarticolata e manca di profondità in alcune aree, come l'addestramento di base e l'adattamento postbellico dell'autore. Alcune critiche includono l'incapacità dell'autore di ricordare dettagli ed eventi specifici e alcuni errori di ortografia relativi a località geografiche.

(basato su 93 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mongoose Bravo: Vietnam

Contenuto del libro:

Un libro di memorie schietto e reale" - Recensore.

Scopri la storia cruda e reale di un veterano del Vietnam.

Con un racconto coinvolgente e autentico delle sue esperienze come soldato di fanteria della B Co., 1/5th 1st Cavalry Division nella guerra del Vietnam, questo avvincente resoconto descrive nei dettagli la vita e le lotte della guerra in un paese strano e straniero.

Quello che era iniziato come un modo per dare una conclusione a una madre in lutto si è trasformato in un libro di memorie, che copre il dispiegamento, il servizio e l'eventuale ritorno dell'autore negli Stati Uniti dopo la fine della guerra. Impregnato delle emozioni provate durante questo periodo conflittuale, insieme a lettere e note di diario di decenni fa, questo libro di memorie è una testimonianza del sacrificio che questi uomini e donne coraggiosi hanno compiuto combattendo in terra straniera.

Raccontando le tragedie della guerra e il caos del combattimento come soldato di fanteria, nelle parole dell'autore: "Abbiamo vissuto e combattuto come un'unità, coprendoci le spalle a vicenda. La maggior parte tornò a casa per raccontare la propria storia, molti no".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781393779520
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mangusta Bravo: Vietnam - Mongoose Bravo: Vietnam
Un libro di memorie schietto e reale" - Recensore. Scopri la storia cruda e reale di un veterano del...
Mangusta Bravo: Vietnam - Mongoose Bravo: Vietnam
Nomi biblici e genealogia: Volume primo: La visione del Pentateuco (Nuova edizione) - Bible Names...
Questo libro prende in considerazione i primi...
Nomi biblici e genealogia: Volume primo: La visione del Pentateuco (Nuova edizione) - Bible Names and Genealogy: Volume One: The Pentateuch View (New Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)