Mango Samba

Punteggio:   (4,9 su 5)

Mango Samba (a. Allette Dawne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mango Samba è un romanzo accattivante che offre una deliziosa evasione grazie alle sue immagini vivide, ai personaggi complessi e alla trama intrigante che si alterna tra Baltimora e un'isola caraibica. I lettori lo trovano divertente e arricchente, il che lo rende una lettura altamente raccomandata.

Vantaggi:

Storia assolutamente avvincente
descrizioni e immagini vivide
esperienza coinvolgente
sapiente miscela di romanticismo, avventura, folklore e storia
divertente ed educativo
ottimo sviluppo dei personaggi
una fuga dalla realtà divertente e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la complessità della trama impegnativa; le occasionali menzioni di lotte della vita reale in mezzo al romanticismo potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

All'inizio del romanzo, Kate Carrington, infermiera pediatrica e moglie del medico legale capo della città di Baltimora, è china sul ponte della SS Tropical Sea e medita il suicidio. Decidendo che il Mar dei Caraibi è un luogo troppo bello per morire, lascia la nave e cammina coraggiosamente verso un nuovo mondo.

Kate si lascia alle spalle tutto ciò che le è caro, per vivere in un luogo di cui non sa nulla e dove la gente rivaleggia con la fauna per colore e improbabilità. Si innamora di un pescatore con i capelli rasta che in nero fa il rivoluzionario, dà alla luce un figlio e impara le usanze dell'isola da Popo, la sua formidabile nonna.

L'isola esplode nella violenza causata da una dittatura corrotta. Si scatena una sanguinosa rivolta, seguita dall'invasione delle truppe americane. Kate Carrington, che cambia il suo nome in Abigail Fisherman, trova l'autenticità e una causa per cui vale la pena combattere. Suo marito, Breed Le Grande, viene catturato dagli americani e sparisce dalla circolazione.

A Baltimora, il dottor Colin Carrington, il marito di Kate che aveva pagato un sicario per far uccidere Kate sulla nave da crociera, crede che sia morta. Baltimora e Windward hanno una cosa in comune: condividono le prime pagine dei giornali per gli omicidi e il caos.

Colin e Kate si incontrano sull'isola dopo sei anni di separazione. Molte cose sono successe nelle loro vite. Lui è alla sua terza luna di miele e lei sta andando a prendere del materiale medico per la clinica del suo villaggio.

Proprio quando entrambi pensavano di essere sopravvissuti al peggio che la vita potesse offrire, sono costretti a ricredersi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951886318
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mango Samba
All'inizio del romanzo, Kate Carrington, infermiera pediatrica e moglie del medico legale capo della città di Baltimora, è china sul ponte della SS Tropical Sea e medita il...
Mango Samba
Mango Samba
All'inizio del romanzo, Kate Carrington, infermiera pediatrica e moglie del medico legale capo della città di Baltimora, è china sul ponte della SS Tropical Sea e medita il...
Mango Samba

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)