Mangiare: Una vita di campagna

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mangiare: Una vita di campagna (Joe Eck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Plentitude” di Joe Eck e Wayne Winterrowd offre uno sguardo riflessivo sulla loro vita in una fattoria del Vermont, intrecciando storie di giardinaggio e preparazione del cibo con una narrazione romantica. È molto amato da molti per i suoi aneddoti affascinanti, la bella scrittura e le deliziose ricette.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da narrazioni ben scritte sul giardinaggio e l'agricoltura, da riflessioni acute sulla vita rurale e da un forte legame con le esperienze personali degli autori. I lettori apprezzano l'inclusione di ricette e le illustrazioni stravaganti di Bobbi Angell. Il libro è apprezzato per la sua leggibilità e per fornire una prospettiva nostalgica ed educativa sul cibo e sulla coltivazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che non fosse il loro preferito, suggerendo che potrebbe interessare maggiormente un pubblico specifico, in particolare quello interessato al giardinaggio o alla vita rurale. Alcuni critici affermano che il libro non ha soddisfatto le loro aspettative, indicando che potrebbe non essere apprezzato da tutti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Eat: A Country Life

Contenuto del libro:

Un libro memorabile sul percorso che il cibo compie dall'orto alla tavola.

Una celebrazione della vita in comune, un tributo a un giardino assolutamente unico, una guida meravigliosamente idiosincratica per cuochi e giardinieri interessati a esplorare le possibilità della vita da fattoria a tavola: To Eat è tutto questo e molto di più.

Nel 1974, Joe Eck e Wayne Winterrowd si trasferirono da Boston al sud del Vermont, dove divennero proprietari di un pezzo di natura selvaggia di ventotto acri. Il terreno era boscoso, incolto e selvaggio, con tanto di ruscello. Oggi, i sette acri accuratamente coltivati di North Hill, aperti ai visitatori nei mesi più caldi, sono un giardino di fama internazionale.

Negli anni successivi, sia il giardino che i libri di giardinaggio (A Year at North Hill, Living Seasonally, Our Life in Gardens) creati da Eck e Winterrowd sono stati acclamati in molte forme, anche sulle pagine del New York Times. Erano al lavoro su To Eat - che include anche le ricette della rinomata chef e ristoratrice Beatrice Tosti di Valminuta e le bellissime illustrazioni della loro collaboratrice di lunga data Bobbi Angell - quando Winterrowd è morto, nel 2010.

Informative, divertenti e commoventi, le delizie contenute - un toro in fuga, una ricetta per i chicarrones croccanti e grassi, una storia personale della cipolla egiziana, un inno alla magia della lattuga - renderanno sicuramente To Eat un libro a cui i lettori torneranno più volte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374278328
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elementi di progettazione di giardini - Elements of Garden Design
Elements of Garden Design fa ciò che pochi libri di giardinaggio fanno: affronta il...
Elementi di progettazione di giardini - Elements of Garden Design
La nostra vita nei giardini - Our Life in Gardens
Questo è il terzo libro che abbiamo scritto insieme, anche se separatamente ne abbiamo scritti altri... Ma dire...
La nostra vita nei giardini - Our Life in Gardens
Mangiare: Una vita di campagna - To Eat: A Country Life
Un libro memorabile sul percorso che il cibo compie dall'orto alla tavola .Una celebrazione della vita in...
Mangiare: Una vita di campagna - To Eat: A Country Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)