Mangiare senza vergogna: Fare pace con il cibo e trasformare la propria vita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mangiare senza vergogna: Fare pace con il cibo e trasformare la propria vita (Alissa Rumsey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa della cultura della dieta, dell'immagine del corpo e dell'empowerment, concentrandosi in particolare sulle esperienze delle donne. Combina il contesto storico con consigli pratici per coltivare un rapporto più sano con il cibo e con se stesse. Molti lettori lo hanno trovato trasformativo, capace di cambiare la vita e prezioso per liberarsi dalle pressioni della società sulla dieta e sull'immagine del corpo.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per lo stile di scrittura accattivante, la ricerca approfondita e gli esercizi pratici che promuovono l'alimentazione consapevole e l'accettazione del corpo. Molti hanno sottolineato i messaggi responsabilizzanti e l'incoraggiamento a vivere in modo non omologato al di fuori della cultura dietetica. Molti hanno apprezzato la capacità del libro di affrontare questioni sociali complesse come il patriarcato, il razzismo e la fobia per le persone grasse, pur essendo accessibile e comprensibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro si rivolge principalmente alle donne e può trascurare le esperienze degli uomini che lottano con l'immagine del corpo e i problemi alimentari. Alcuni hanno anche ritenuto che le discussioni fossero un po' pesanti per quanto riguarda le esperienze delle donne e che chi ha familiarità con l'alimentazione intuitiva potrebbe trovare alcuni concetti ripetitivi. Nel complesso, pur brillando in molte aree, il libro presenta dei limiti nella sua inclusività.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unapologetic Eating: Make Peace with Food and Transform Your Life

Contenuto del libro:

La maggior parte delle donne ha trascorso del tempo a dieta e a cercare di cambiare se stesse per adattarsi a uno stampo - e a un corpo - ritenuto socialmente accettabile.

Ma è proprio la dieta il problema: ci disconnette dalla saggezza del nostro corpo e ci impedisce di vivere appieno la vita. Più tempo passiamo a cercare di “aggiustare” noi stessi, meno tempo abbiamo per le cose che contano davvero.

Quello che si presenta come un problema di alimentazione è, in realtà, molto più profondo e complesso. Nel suo nuovo libro, Unapologetic Eating: Make Peace with Food & Transform Your Life, Alissa Rumsey, dietista e consulente certificata per l'alimentazione intuitiva, vi aiuta a esplorare la vostra storia con il cibo e il vostro corpo e a mettere in discussione le aspettative della società per andare a fondo della complessità e trovare un percorso chiaro per il futuro, sempre libero dalle diete! Utilizzando un approccio relazionale in quattro fasi, la Rumsey vi insegna a riconnettervi con il vostro corpo utilizzando il vostro rapporto con il cibo come punto di partenza. Fornisce strumenti praticabili che potete utilizzare per nutrirvi con fiducia a livello fisico, mentale ed emotivo.

Imparerete a fare pace con il cibo, a migliorare la vostra immagine corporea, a fidarvi del vostro intuito e a recuperare lo spazio per mangiare e vivere in modo non omologato. Dite addio alle costrizioni della dieta e date il benvenuto alla libertà e al potere di vivere la vostra vita più soddisfacente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628604252
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mangiare senza vergogna: Fare pace con il cibo e trasformare la propria vita - Unapologetic Eating:...
La maggior parte delle donne ha trascorso del...
Mangiare senza vergogna: Fare pace con il cibo e trasformare la propria vita - Unapologetic Eating: Make Peace with Food and Transform Your Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)