Mangiare la gioia: Storie e cibo di conforto di 31 celebri scrittori

Punteggio:   (4,2 su 5)

Mangiare la gioia: Storie e cibo di conforto di 31 celebri scrittori (Eve Garrett Natalie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mangia la gioia” è una raccolta di saggi letterari che intrecciano storie personali e ricette, evocando forti emozioni e legami attraverso il cibo. Se da un lato molti lettori apprezzano i racconti accorati e le splendide illustrazioni, dall'altro si registrano notevoli critiche per quanto riguarda la semplicità e la qualità delle ricette incluse.

Vantaggi:

Saggi letterari sentiti e coinvolgenti, splendide illustrazioni a colori, facili da leggere, storie evocative sul cibo e sui ricordi, un grande regalo per gli amanti del cibo e un'esplorazione accattivante delle esperienze umane legate al cibo.

Svantaggi:

Molte ricette sono deludenti e semplici o non sufficientemente dettagliate, alcune storie sono percepite come lunghe e ci sono sentimenti contrastanti sulla qualità letteraria e culinaria complessiva.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eat Joy: Stories & Comfort Food from 31 Celebrated Writers

Contenuto del libro:

Nominato miglior libro di cucina dell'anno da Martha Stewart Living.

"Le magnifiche illustrazioni aggiungono spirito alle ricette e ai racconti sinceri. Pensate di comprarne due copie: una per voi e una per il vostro migliore amico buongustaio". -- Taste of Home

Questa raccolta di saggi intimi e illustrati di alcuni dei più apprezzati scrittori letterari americani esplora il modo in cui il cibo di conforto può aiutarci ad affrontare i momenti bui, siano essi la perdita di un genitore, la solitudine di un trasloco o il dolore del cuore.

Lev Grossman spiega come è sopravvissuto con il tofu General Tso's "dolce, aspro, piccante, salato e smaccatamente colloso" dopo il divorzio. Carmen Maria Machado descrive i suoi dolori di crescita quando ha imparato a nutrirsi e a prendersi cura di se stessa durante i suoi vent'anni. Claire Messud cerca di capire come sua madre abbia rinunciato al sogno di diventare avvocato per preparare "un'insalata di gamberetti e avocado, seguita da filetto di maiale ripieno di prugne". Ciò che rende ogni racconto così commovente non sono solo le rivelazioni profondamente personali di scrittori celebri, ma anche la compassione e la guarigione dietro la storia: il sapore della speranza.

Se avete mai sentito un profondo legame emotivo con una ricetta o siete stati confortati dal cibo in un momento buio, vi innamorerete di queste storie" - Martha Stewart Living.

Mangiare la gioia è il più bel libro di saggi sul cibo... È il regalo perfetto". --Joy Wilson (Joy the Baker)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936787791
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mangiare la gioia: Storie e cibo di conforto di 31 celebri scrittori - Eat Joy: Stories & Comfort...
Nominato miglior libro di cucina dell'anno da...
Mangiare la gioia: Storie e cibo di conforto di 31 celebri scrittori - Eat Joy: Stories & Comfort Food from 31 Celebrated Writers
Le storie solitarie: 22 celebri scrittori sulle gioie e le difficoltà dell'essere soli - The Lonely...
Una raccolta di saggi sulle gioie e le lotte...
Le storie solitarie: 22 celebri scrittori sulle gioie e le difficoltà dell'essere soli - The Lonely Stories: 22 Celebrated Writers on the Joys & Struggles of Being Alone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)