Mangiare come un maiale, correre come un cavallo: come le lotte alimentari hanno dirottato la nostra salute e la nuova scienza dell'esercizio fisico

Punteggio:   (3,9 su 5)

Mangiare come un maiale, correre come un cavallo: come le lotte alimentari hanno dirottato la nostra salute e la nuova scienza dell'esercizio fisico (de Salcedo Anastacia Marx)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per i suoi contenuti ben studiati combinati con storie personali, che lo rendono una lettura coinvolgente e stimolante. Collega efficacemente le informazioni sulla salute con aneddoti divertenti e offre un nuovo punto di vista sulla gestione delle malattie legate allo stile di vita.

Vantaggi:

Ben referenziato e informativo
combina racconti personali con la ricerca
ispira e diverte
rende accessibili argomenti complessi sulla salute
incoraggia il movimento e un nuovo approccio alla dieta e all'esercizio fisico.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eat Like a Pig, Run Like a Horse: How Food Fights Hijacked Our Health and the New Science of Exercise

Contenuto del libro:

Non c'è una pillola. Non c'è una dieta. È possibile che il nostro assunto di base - che ciò che mangiamo ci fa ingrassare e ammalare - sia semplicemente sbagliato?".

Per affrontare l'ingrossamento del girovita della nazione e gli stati patologici ad esso associati, gli scienziati hanno condotto ben 500.000 studi sulla dieta e 300.000 sull'obesità. I giornalisti hanno scritto rispettivamente 223.000.000 e 15.600.000 articoli su questi temi.

Eppure nulla sembra fermare l'epidemia. È chiaro che è necessario un nuovo approccio. Eat Like a Pig, Run Like a Horse (Mangia come un maiale, corri come un cavallo) di Anastacia Marx de Salcedo non si basa solo sui dati scientifici, ma anche sugli animali e sul mondo naturale che ci circonda. Ciò che scopre trasformerà il dibattito nazionale sulle cause delle nostre malattie più diffuse e offrirà la speranza di ridurre drasticamente il numero di persone che ne soffrono, indipendentemente da ciò che mangiamo.

L'autrice inizia raccontando il proprio miracolo medico: ha la sclerosi multipla, ma ha scoperto che l'esercizio fisico quotidiano ne impedisce la progressione. E ora, nuove ricerche confermano la sua esperienza. Questa rivelazione l'ha spinta a chiedersi cosa succederebbe se le persone affette da malattie legate allo stile di vita mettessero l'attività fisica al centro della loro vita quotidiana, invece della dieta.

In un viaggio affascinante, diviso tra profili personali di pazienti, scienziati pazzi e affascinanti storie di animali (i pipistrelli, che volano per centinaia di chilometri alla settimana, sono incredibilmente resistenti alle malattie, proprio come l'esercizio aerobico rafforza il nostro sistema immunitario), Anastacia dimostra che dobbiamo superare il nostro attuale modello incentrato sulla dieta per passare a un nuovo concetto dinamico di metabolismo regolato dall'esercizio fisico. Improvvisamente la risposta alla buona salute globale diventa imbarazzantemente semplice. Non preoccupatevi di ciò che mangiate. Preoccupatevi di come e quanto vi muovete.

Nel giro di pochi anni, attenersi a una pignola dieta Keto, Paleo, low-carb o qualsiasi altra dieta speciale per mantenersi in salute sarà antiquato come usare la Cura dell'Ague di Ayer, l'Elisir di Daffy o l'Olio Egiziano Celebrato del Dr. Bonker - tutte medicine ciarlatane popolari del 1800 - per curare le malattie. E proprio come la rivoluzione sanitaria del XIX secolo si basava sulla nuova comprensione che la vera causa di malaria, tubercolosi e colera erano minuscoli germi, batteri e virus, così quella del XXI secolo si baserà sulla nuova comprensione che l'esercizio fisico è l'unica via per la salute metabolica. Affascinante e brillante, Mangia come un maiale, corri come un cavallo è pronto a inaugurare questa nuova era.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643138350
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mangiare come un maiale, correre come un cavallo: come le lotte alimentari hanno dirottato la nostra...
Non c'è una pillola. Non c'è una dieta. È...
Mangiare come un maiale, correre come un cavallo: come le lotte alimentari hanno dirottato la nostra salute e la nuova scienza dell'esercizio fisico - Eat Like a Pig, Run Like a Horse: How Food Fights Hijacked Our Health and the New Science of Exercise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)