Mangia il tuo drink: Cocktail culinari

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mangia il tuo drink: Cocktail culinari (Matthew Biancaniello)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Matthew Biancaniello è molto apprezzato per le sue belle fotografie, la creatività e le avventurose ricette di cocktail che soddisfano sia i gusti semplici che quelli complessi. Tuttavia, molti recensori hanno notato la difficoltà di reperire alcuni degli ingredienti unici richiesti per le ricette.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni, ricette di cocktail uniche e creative, adatte a mixologist avventurosi, indicazioni chiare e ben scritte, storie coinvolgenti dietro le ricette e un concetto complessivamente divertente.

Svantaggi:

Molti ingredienti sono difficili da reperire, soprattutto per chi non vive in regioni specifiche o non ha accesso a negozi specializzati. Alcune ricette sono complesse e possono essere difficili da ricreare a casa.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eat Your Drink: Culinary Cocktails

Contenuto del libro:

Create i vostri cocktail artigianali "dalla fattoria al bicchiere" utilizzando prodotti locali, stagionali, insoliti e biologici con questa guida illustrata al bartending del famoso chef di cocktail che sta trasformando la moderna mixologia.

Matthew Biancaniello, ex cocktail chef del famoso Library Bar dell'Hollywood Roosevelt Hotel, sta creando cocktail che il mondo non ha mai assaggiato prima. Andando oltre i quotidiani Whiskey Sour o Tom Collins, Biancaniello sta mescolando le cose con bevande fantasiose come "The Heirloom Tomato Mojito", una libagione di aceto balsamico e fragole invecchiata venticinque anni chiamata "The Last Tango in Modena" e un fresco "Roquette" infuso di arugula.

Biancaniello, uno dei talenti più in ascesa e più unici nel mondo del bartending, crea nuovi ed entusiasmanti drink a base di ingredienti freschi, stagionali e biologici. Complementare alla ristorazione "farm-to-table", la sua fresca interpretazione dei cocktail sta inaugurando una nuova era del bere: "dal campo al bicchiere" e, con l'aggiunta dei suoi metodi di foraggiamento e giardinaggio, "dalla terra al vetro". Le libagioni contenute in Eat Your Drink sono belle esteticamente e deliziose grazie a splendide fotografie a colori.

Eat Your Drink esplora cocktail che si spingono oltre i confini, attraverso combinazioni di sapori mai immaginate prima. Seguendo la guida di Biancaniello, anche voi potrete imparare a fondere insieme alcol e cibo per creare un'esperienza di cocktail elevata che richiede di assaporare, esplorare e... mangiare il vostro drink.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062391285
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mangia il tuo drink: Cocktail culinari - Eat Your Drink: Culinary Cocktails
Create i vostri cocktail artigianali "dalla fattoria al bicchiere"...
Mangia il tuo drink: Cocktail culinari - Eat Your Drink: Culinary Cocktails

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)