Manga

Punteggio:   (4,7 su 5)

Manga (Nicole Rousmaniere)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un compendio ben realizzato sui manga, con illustrazioni di qualità, interviste approfondite e un contesto storico. Nonostante la ricchezza dei contenuti e l'alto valore della produzione, ci sono problemi con le dimensioni ridotte dei caratteri e alcune discrepanze per quanto riguarda le opere d'arte incluse.

Vantaggi:

Belle illustrazioni, ben scritto, ampie informazioni sulla storia dei manga, interessanti interviste ai creatori, alta qualità della produzione, un'aggiunta preziosa per gli appassionati di manga, ottimo rapporto qualità-prezzo.

Svantaggi:

Caratteri e caratteri tipografici troppo piccoli, alcune opere citate nella lista di controllo della mostra non sono rappresentate nel libro, alcuni utenti hanno trovato il prodotto coperto di polvere all'arrivo.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il manga è una forma di arte narrativa giapponese che è cresciuta nel corso dei secoli fino a diventare un fenomeno globale nel secondo dopoguerra. Inizialmente riferito a romanzi grafici e fumetti, il manga si è espanso oltre le sue forme originali per includere l'animazione, la moda e i nuovi media.

Organizzato in sei capitoli tematici, ognuno dei quali si apre con un saggio, seguito da interviste e selezioni di opere d'arte, questo studio rivelatore traccia le origini del manga ed esplora il suo ruolo nella società e la sua comparsa in diversi media, dai videogiochi alla street art, nonché la sua crescente portata internazionale. Le voci degli artisti e degli editori di manga si riflettono in tutto il libro, insieme all'analisi critica di importanti studiosi.

Prendendo spunto dallo stile del genere e dai suoi termini di riferimento, Manga attinge alle opere manga stampate, alle opere d'arte, alle riviste manga, ai disegni originali, al teatro, al cinema, alle tecnologie digitali e alle interviste con artisti ed editori per dare vita all'argomento. Questo libro permette ai lettori di comprendere l'entusiasmo generato da una forma che attraversa le culture e i media in un mondo globalizzato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500480496
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manga
Il manga è una forma di arte narrativa giapponese che è cresciuta nel corso dei secoli fino a diventare un fenomeno globale nel secondo dopoguerra. Inizialmente riferito a romanzi...
Manga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)