Maneki Neko: Il segreto giapponese della fortuna e della felicità

Punteggio:   (4,3 su 5)

Maneki Neko: Il segreto giapponese della fortuna e della felicità (Nobuo Suzuki)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Maneki Neko: The Japanese Secret to Good Luck and Happiness

Contenuto del libro:

Che aspetto ha la "fortuna" e come si ottiene? I giapponesi lo fanno da secoli!

Simboli fortunati, numeri fortunati, ciondoli fortunati e rituali che creano fortuna: come mai un Paese disciplinato e laborioso come il Giappone è così investito dall'idea di fortuna? E cosa significa esattamente "buona fortuna"?

Questo libro di grande spessore, scritto da uno dei maggiori esperti in materia, esplora i modi in cui i rituali che incoraggiano la fortuna e respingono la sfortuna - da tempo intessuti nel tessuto della vita giapponese - vengono utilizzati insieme alla diligenza e a un atteggiamento positivo per generare un sano ottimismo che aiuta le persone a sopravvivere a tutti i colpi di scena e ai momenti difficili della vita. Il libro esplora come le usanze e le credenze giochino un ruolo fondamentale nella creazione di aspettative personali positive, non solo in Giappone, ma in tutte le culture del mondo.

L'autore Nobuo Suzuki ci fa conoscere le amate icone giapponesi della fortuna, della prosperità e della definizione degli obiettivi e ci spiega cosa rappresentano veramente, tra cui Maneki Neko (il "gatto fortunato"), Daruma (il "Buddha fortunato") e i Sette Dei della Fortuna. Incontriamo anche alcuni stravaganti e amatissimi simboli giapponesi moderni della fortuna, come la "cacca d'oro" (sì, avete letto bene!). E impariamo come questi simboli favoriscano un senso di comunità che contribuisce alla felicità e al benessere di tutti gli individui in Giappone.

Questo libro spiega come la "buona fortuna" in Giappone sia in realtà un modo di vedere la vita, piuttosto che un desiderio di casualità o di intervento divino. Concetti come Ikigai e Ganbatte sono presentati come componenti della fortuna e viceversa. Esercizi pratici per incoraggiare la positività dimostrano come i giapponesi siano in grado di mettere in prospettiva i momenti buoni e quelli cattivi, insegnandoci l'arte di vivere una vita più felice e soddisfacente.

Con questo libro, la fortuna diventa una questione di comprensione di sé e di connessione con gli altri, piuttosto che qualcosa che esiste al di fuori di noi stessi e delle altre persone. È parte integrante della vita e dell'apprendimento di un destino per noi stessi che possiamo vedere con orgoglio e soddisfazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9784805317372
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wabi Sabi: La saggezza nell'imperfezione - Wabi Sabi: The Wisdom in Imperfection
Sii la migliore persona imperfetta che puoi essere! Wabi Sabi è la filosofia...
Wabi Sabi: La saggezza nell'imperfezione - Wabi Sabi: The Wisdom in Imperfection
Maneki Neko: Il segreto giapponese della fortuna e della felicità - Maneki Neko: The Japanese Secret...
Che aspetto ha la "fortuna" e come si ottiene? I...
Maneki Neko: Il segreto giapponese della fortuna e della felicità - Maneki Neko: The Japanese Secret to Good Luck and Happiness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)