Punteggio:
Il libro “Heart Dog” di Jim Richey racconta la storia toccante del profondo legame dell'autore con il suo cane Rudy. Il libro combina elementi di memorialistica, addestramento dei cani e sport, catturando sia le gioie che le sfide del loro rapporto. I lettori apprezzano l'umorismo, il contenuto informativo e le riflessioni sulla vita, l'amore e il legame uomo-animale.
Vantaggi:Il libro è ben scritto, divertente e molto leggibile. Fornisce riflessioni approfondite sul legame tra uomo e cane e informa i lettori sull'addestramento dei cani e sulle gare di field trial. I lettori trovano che il libro sia comprensibile, specialmente quelli che hanno avuto esperienze simili, e apprezzano la profondità emotiva e le questioni filosofiche sollevate dall'autore.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare meno coinvolgenti le sezioni dedicate alla caccia, se non sono interessati all'argomento. Inoltre, mentre i temi emotivi sono apprezzati da molti, alcuni potrebbero percepirli come eccessivamente sentimentali.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Handling Rudy: The Life and Times of a Competitive Bird Dog
Handling Rudy è una storia di scoperta su cosa significhi addestrare, gareggiare, vincere e perdere con un cane da field trial tra i panorami delle paludi, le spigole con la coda a chiazze, i gamberi e le noccioline bollite della Low Country della Carilina meridionale. Proprio come c'è di più nella Low Country che i gamberi e le noccioline bollite, c'è di più nella storia di Rudy che le prove sul campo.
Questa è la storia di come un uomo ha gestito un cane, in gara, nella vita e infine nella morte. I commenti dei lettori includono: "Non ricordo quando ho pianto di più. Anche se triste, è stata la più grande storia d'amore e raccontata magnificamente, emulando il legame tra un uomo e il suo cane.
Mi ha fatto capire che una storia si evolve da ciascuna delle nostre vite.
Forse il nostro compito è quello di trovarla. E, se siamo abbastanza fortunati, raccontarla.
"Maneggiare Rudy" è la storia più bella che abbia mai letto, a parte la storia di Cristo, che è anche la storia di una vita per una vita. È una storia di amore sacrificale, incondizionato e sottomesso. Ora so perché Dio ha creato gli animali e ci ha dato il dominio su di loro.
Per insegnarci l'amore". -VR "Il libro mi è piaciuto molto. Non c'è niente di meglio del legame che si crea con il proprio cane da lavoro.
Siete stati davvero fortunati ad aver vissuto questa esperienza speciale con Rudy". -SH "Una storia uomo/cane piacevolmente inquietante.
Immaginate un ibrido tra Forest Gump e Una storia di Natale, solo che il protagonista è un cane da caccia". -JS. "Quando Rudy correva, mi sembrava di essere lì, sul campo con lui.
Si può quasi assaporare la tensione" - RH.
Tutti i proventi di "Handling Rudy" sono destinati alla Blue Ridge Humane Society, un'organizzazione no-profit 501c3 per il benessere degli animali. Maggiori informazioni su https: //www.facebook.com/shinynickelrudy/.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)