Maneggiare con cura: come Gesù riscatta il potere del tatto nella vita e nel ministero

Punteggio:   (4,8 su 5)

Maneggiare con cura: come Gesù riscatta il potere del tatto nella vita e nel ministero (Ferguson Wilbert Lore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Maneggiare con cura” di Lore Ferguson Wilbert approfondisce il tema del tatto da una prospettiva biblica, esplorando il suo significato nelle relazioni umane e sottolineando una comprensione compassionevole di come Gesù ha praticato e insegnato il tatto. L'autrice incoraggia i lettori a ripensare la loro comprensione del tatto e del suo ruolo nella loro vita.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, fa riflettere e fornisce un approccio compassionevole a un argomento delicato. Molti lettori lo hanno trovato trasformativo ed essenziale, sottolineando il suo equilibrio tra narrazione personale, riferimenti scritturali ed esame delle norme culturali relative al tatto. Lo stile di scrittura è coinvolgente e incoraggia una riflessione profonda sul ministero del tatto. L'autrice parla candidamente delle proprie esperienze e invita i lettori a considerare come il tocco possa favorire la guarigione e la connessione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di un rigoroso supporto accademico, con preoccupazioni circa l'affidabilità delle fonti utilizzate per corroborare le affermazioni. Sono state espresse critiche anche sull'assenza di indicazioni pratiche sul tema del tatto. Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro potrebbe non essere adatto ai lettori che cercano un'esplorazione più strutturata dell'argomento.

(basato su 185 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Handle with Care: How Jesus Redeems the Power of Touch in Life and Ministry

Contenuto del libro:

Sia che si tratti di abbracci timorosi da una parte o di abusi sessuali dall'altra, sia la cultura che la Chiesa non se la passano molto bene con il tatto. I single restano single più a lungo, gli appuntamenti sono pieni di angoscia per la purezza e i matrimoni lottano per non interpretare tutte le forme di contatto come sessuali. Persino la Bibbia sembra avere infinite regole sul non toccare le cose. Semplicemente non c'è luogo in cui il tocco non sembri minacciato o minaccioso.

Ma una cosa curiosa accade quando Gesù entra nel suo ministero: Egli tocca. Gesù tocca i malati e gli emarginati, i sanguinanti e gli impuri.

Cosa potrebbe significare per le famiglie, i single, i matrimoni, le chiese, le comunità e il mondo avere un tocco sano, puro, fedele e ministeriale? Da qualche parte nella confusione dei nostri presupposti e delle nostre paure riguardo al tatto, c'è qualcosa di bello, di buono e di donato da Dio. Come ci mostra Gesù, c'è un ministero nel tocco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781535962339
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maneggiare con cura: come Gesù riscatta il potere del tatto nella vita e nel ministero - Handle with...
Sia che si tratti di abbracci timorosi da una...
Maneggiare con cura: come Gesù riscatta il potere del tatto nella vita e nel ministero - Handle with Care: How Jesus Redeems the Power of Touch in Life and Ministry
Una fede curiosa: Le domande che Dio pone, che noi poniamo e che vorremmo che qualcuno ci facesse -...
Dio ci ha creati curiosi. Ci interroghiamo...
Una fede curiosa: Le domande che Dio pone, che noi poniamo e che vorremmo che qualcuno ci facesse - A Curious Faith: The Questions God Asks, We Ask, and We Wish Someone Would Ask Us
Fede curiosa - Curious Faith
“Uno scrittore popolare dimostra che la Bibbia è un permesso per chiunque voglia fare domande: è piena di domande da Dio, a Dio e tra gli...
Fede curiosa - Curious Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)