Mandy Hoffen e una cospirazione per resuscitare la vita e la giustizia sociale nel curriculum scientifico con Henrietta Lacks: Un'opera teatrale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mandy Hoffen e una cospirazione per resuscitare la vita e la giustizia sociale nel curriculum scientifico con Henrietta Lacks: Un'opera teatrale (Dana Compton McCullough)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Mandy Hoffen and a Conspiracy to Resurrect Life and Social Justice in Science Curriculum with Henrietta Lacks: A Play

Contenuto del libro:

Questo libro è un'indagine teorica sulle pedagogie alternative che sfidano le attuali pratiche standardizzate nel campo dell'educazione scientifica. Attraverso Mandy Hoffen, un personaggio immaginario, Dana McCullough, l'autrice, esplora come le storie di Henrietta Lacks diventino parte di una cospirazione per cambiare l'educazione scientifica. Mandy Hoffen, tuttavia, non si sarebbe mai aspettata di trovarsi al centro di una cospirazione. Come insegnante di scienze da oltre 20 anni, ha lavorato diligentemente per soddisfare le esigenze dei suoi studenti, che attualmente frequentano la prima e la seconda classe di biologia in un'epoca di test standardizzati. L'autrice crea anche dialoghi immaginari che fungono da cornice teorica per ogni capitolo. Ogni capitolo si svolge come un'opera teatrale con ambientazioni ed eventi immaginari che riportano Henrietta Lacks dalla tomba per partecipare a conversazioni sulla scienza, la società e la giustizia sociale. Le conversazioni immaginarie si basano sulle esperienze dell'autrice nei corsi di laurea, sulle citazioni dirette di filosofi della scienza, storici della scienza, educatori scientifici, teorici del curriculum e sulle storie degli studenti che studiano Henrietta Lacks in una classe di biologia del liceo. L'opera descrive il viaggio di una studentessa laureata/insegnante di scuola superiore alla ricerca dell'importanza della filosofia della scienza, della storia della scienza, del curriculum scientifico e della giustizia sociale nell'educazione scientifica.

Attraverso riflessioni su conversazioni immaginarie, le storie di Henrietta Lacks sono esaminate e descritte in diversi contesti, a partire da una riunione accademica immaginaria, fino alle conversazioni degli studenti in una classe. Ogni contesto offre uno spazio per le conversazioni in cui i partecipanti esplorano i loro legami personali con la scienza, i programmi scientifici, le questioni di giustizia sociale legate alla scienza e Henrietta Lacks.

Questo libro sarà di interesse per gli studenti laureati, gli studiosi e i laureandi in studi curriculari, fondamenti educativi e formazione degli insegnanti, nonché per coloro che sono interessati a metodologie di ricerca alternative. Questo è il primo libro che affronta intenzionalmente le vicende di Henrietta Lacks e la loro importanza nel campo degli studi curriculari, degli studi scientifici e degli attuali programmi standardizzati di scienze per le scuole superiori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648024887
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mandy Hoffen e una cospirazione per resuscitare la vita e la giustizia sociale nel curriculum...
Questo libro è un'indagine teorica sulle pedagogie...
Mandy Hoffen e una cospirazione per resuscitare la vita e la giustizia sociale nel curriculum scientifico con Henrietta Lacks: Un'opera teatrale - Mandy Hoffen and a Conspiracy to Resurrect Life and Social Justice in Science Curriculum with Henrietta Lacks: A Play

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)