Mandorla

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mandorla (Won-Pyung Sohn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un feedback estremamente positivo per la sua profondità emotiva e la sua narrazione unica, soprattutto per quanto riguarda i temi del trauma, delle amicizie e della crescita personale. I recensori hanno notato il suo potere di evocare forti emozioni e la sua relatività, e alcuni hanno espresso il desiderio di rileggerlo. Tuttavia, alcune critiche hanno menzionato la mancanza di dettagli in alcune parti e una scrittura piatta. Nel complesso, il libro si rivolge sia ai giovani adulti che agli adulti interessati a esplorare personaggi e relazioni complesse.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per la sua bella scrittura, l'impatto emotivo e i personaggi unici. Coinvolge i lettori con i temi relativi al trauma, all'amicizia e alla crescita personale, ed è descritto come una lettura facile ma profonda, che può aiutare a superare il blocco della lettura. Molti sentono un forte legame emotivo con la storia e i personaggi, ed è noto per avere una trama avvincente con un ritmo eccellente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura a volte piatta e hanno espresso il desiderio di maggiori dettagli in alcune sezioni, in particolare per quanto riguarda le storie dei personaggi. Alcuni recensori hanno riscontrato lievi problemi con le condizioni fisiche del libro al momento della consegna. Inoltre, un paio di lettori hanno dichiarato che, pur avendo apprezzato il libro, non ha suscitato le lacrime che si aspettavano.

(basato su 290 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Almond

Contenuto del libro:

Il preferito dai fan di BTS! A WALL STREET JOURNAL STORIES THAT CAN TAKE YOU ANYWHERE PICK * ENTERTAINMENT WEEKLY'S STAY HOME AND READ PICK * SALON'S BEST AND BOLDEST * BUSTLE'S MOST ANTICIPATED

L'emissario incontra Il curioso incidente del cane nella notte in questa storia struggente e trionfale su come l'amore, l'amicizia e la perseveranza possono cambiare una vita per sempre.

Questa storia parla, in breve, di un mostro che incontra un altro mostro.

Uno dei mostri sono io.

Yunjae è nato con una malattia cerebrale chiamata alessitimia che gli rende difficile provare emozioni come la paura o la rabbia. Non ha amici - i due neuroni a forma di mandorla situati in profondità nel suo cervello lo hanno capito - ma la sua devota madre e la sua nonna gli garantiscono una vita sicura e soddisfacente. La loro piccola casa sopra la libreria usata della madre è decorata con colorati post-it che gli ricordano quando sorridere, quando dire "grazie" e quando ridere.

Poi, alla vigilia di Natale, il giorno del sedicesimo compleanno di Yunjae, tutto cambia. Uno scioccante atto di violenza casuale manda in frantumi il suo mondo, lasciandolo solo e da solo. Lottando per affrontare la perdita, Yunjae si ritira in un isolamento silenzioso, fino a quando l'adolescente problematico Gon arriva nella sua scuola e i due sviluppano un legame sorprendente.

Quando Yunjae inizia ad aprire la sua vita a nuove persone - compresa una ragazza della scuola - qualcosa cambia lentamente dentro di lui. E quando Gon si trova improvvisamente in pericolo di vita, Yunjae avrà la possibilità di uscire da ogni zona di comfort che si è creato per diventare l'eroe che non ha mai pensato di essere.

I lettori di Wonder di R. J. Palaccio e Ginny Moon di Benjamin Ludwig apprezzeranno questa storia "risonante" che "dà a Yunjae il coraggio di rivendicare una storia completamente diversa." (Booklist, recensione stellata)

Traduzione dal coreano di Sandy Joosun Lee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062961389
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mandorla - Almond
Il preferito dai fan di BTS! A WALL STREET JOURNAL STORIES THAT CAN TAKE YOU ANYWHERE PICK * ENTERTAINMENT WEEKLY'S STAY HOME AND READ PICK * SALON'S BEST AND BOLDEST *...
Mandorla - Almond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)