Mandodari

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mandodari (J. Anandani Manini)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mandodari - La regina di Lanka” presenta un racconto unico del Ramayana dalla prospettiva di Mandodari, la moglie di Ravana. Esplora le sue lotte, le sue emozioni e la sua lealtà sullo sfondo della guerra e delle dinamiche di potere. La narrazione è stata apprezzata per il suo stile di scrittura coinvolgente e per il suo punto di vista fresco, anche se alcuni lettori hanno notato che il finale sembrava affrettato e si discostava dalle interpretazioni tradizionali dell'epica.

Vantaggi:

Offre una nuova prospettiva su una storia iconica, mostrando la vita e le emozioni di Mandodari.
Scritto in modo splendido, con un linguaggio semplice e descrittivo che affascina i lettori.
Sviluppo coinvolgente dei personaggi, che rende le lotte di Mandodari comprensibili.
Presenta la narrazione dell'esperienza di una donna in un'epopea dominata dagli uomini, fornendo approfondimenti sul suo carattere e sui suoi pensieri.
Fortemente consigliato ai fan della mitologia e della narrazione unica.

Svantaggi:

Secondo alcuni lettori, il finale è stato affrettato.
Alcune deviazioni dalle interpretazioni tradizionali del Ramayana potrebbero non piacere a tutti i lettori, soprattutto a quelli che hanno familiarità con i testi originali.
Alcuni personaggi, come Lakshmana e Ravana, sono rappresentati in una luce più negativa, che potrebbe non essere in linea con la visione convenzionale di queste figure.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Prendendo spunto dalla versione Jaina del Ramayana di Sanghadasa, si dà finalmente voce a Mandodari, uno dei personaggi meno conosciuti dell'epopea indù.

Considerata una delle più belle apsaras, fu data in sposa al potente Ravana, il leggendario re di Lanka. Nella sua storia, parla delle sue lotte dopo il matrimonio, delle sue insicurezze e della sua natura pia che sfidava le crescenti aspirazioni del marito. Racconta l'ascesa del potere di Ravana e gli errori che ha commesso e che alla fine hanno causato la caduta di Lanka.

Nonostante i difetti del marito, Mandodari lo amava e gli consigliava di seguire la via della rettitudine. La sconfitta di Ravana in una guerra di tredici giorni lo trasformò in un cattivo. Ma se fosse stato lui il vero eroe della sua parte di guerra? E se la sua caduta fosse il risultato di un complotto per estrometterlo dal potere? Questa è la storia di Mandodari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143442684
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mandodari
Prendendo spunto dalla versione Jaina del Ramayana di Sanghadasa, si dà finalmente voce a Mandodari, uno dei personaggi meno conosciuti dell'epopea indù.Considerata una delle...
Mandodari

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)