Mandate il clown

Punteggio:   (4,4 su 5)

Mandate il clown (Andrew Stelmack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo di Andrew Stelmack “Send in the Clown” è una toccante e coinvolgente narrazione della vita del golfista canadese Moe Norman, che fornisce una visione delle sue lotte e dei suoi trionfi. Mentre molti lettori hanno trovato il libro un tributo edificante e commovente, alcuni lo hanno criticato per essere eccessivamente lungo e confuso a causa della sua natura romanzesca.

Vantaggi:

La narrazione straziante e stimolante, ben scritta e accattivante, offre uno sguardo approfondito sulla vita di Moe Norman, mescola l'umorismo a momenti toccanti ed è accessibile sia ai golfisti che ai non golfisti. Molti lettori hanno apprezzato la profondità emotiva della storia e l'hanno trovata istruttiva e divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro lento e prolisso, definendolo noioso. Ci sono state critiche riguardo alla rappresentazione romanzata di alcuni eventi storici riguardanti Moe Norman, e alcuni hanno ritenuto che il libro travisasse i fatti. Inoltre, c'è stata delusione da parte dei lettori che si aspettavano una biografia piuttosto che un romanzo.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Send in the Clown

Contenuto del libro:

Uno sguardo innovativo sul grande Moe Norman, in un modo mai raccontato prima.

Sì, Moe Norman passava le notti a dormire nelle trappole di sabbia o in macchina, colpiva le palline da golf con le bottiglie di coca e aveva un aspetto esteriore che ti faceva fermare e guardare due volte. Ma per gli addetti ai lavori non era questo che lo distingueva. No, era il suo swing. Si dice che fosse il miglior colpitore di palla nella storia di questo sport. Peccato che la gente lo giudicasse per tutto il resto...

Proprio come il popolare The Queens Gambit non parla di scacchi, questa storia non parla di golf. Il golf è solo il veicolo della storia. Al centro c'è il viaggio struggente e pieno di sfide di Moe e il suo desiderio di far sì che il suo amore per il gioco riesca a superare tutti gli ostacoli che ha incontrato; sia quelli autoimposti che quelli che il nostro mondo dalla mentalità ristretta pone su chiunque sia leggermente "diverso" dal resto di noi.

Nascere con un dono speciale è spesso qualcosa da celebrare. Ma a volte, a meno che non siate disposti a giocare secondo le regole di tutti gli altri e a cambiare l'essenza di ciò che siete, la porta per condividere il vostro "qualcosa di speciale" vi viene più spesso sbattuta in faccia, invece di essere spalancata per farvela attraversare. C'è un prezzo da pagare.

Moe era uno di questi tipi di persone. E ha pagato il prezzo. Il suo amore e la sua passione per il gioco non hanno mai vacillato e uno dei più grandi giocatori di questo sport è stato relegato nella storia come una nota a margine.

Fino ad oggi.

Seguiteci in una corsa sfrenata fatta di alti e bassi, sfide e ostacoli, vittorie e sconfitte, per conoscere un uomo il cui nome avrebbe dovuto essere sulla bocca di tutti già da tempo, che siate o meno appassionati di golf. Un libro che risuonerà fortemente con chiunque abbia dovuto nascondere una parte della propria verità nella ricerca dell'accettazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781778225215
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mandate il clown - Send in the Clown
Uno sguardo innovativo sul grande Moe Norman, in un modo mai raccontato prima.Sì, Moe Norman passava le notti a dormire...
Mandate il clown - Send in the Clown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)