Manchester: Mappare la città

Punteggio:   (4,8 su 5)

Manchester: Mappare la città (Terry Wyke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro fornisce un'esplorazione completa e ben studiata della storia di Manchester attraverso mappe e racconti dettagliati. I lettori ne apprezzano la bella produzione e il contenuto informativo, ma hanno espresso preoccupazioni per le dimensioni ridotte dei caratteri e per i potenziali problemi di spedizione.

Vantaggi:

Ben studiato con una narrazione cronologica, ricco di informazioni e mappe, ben prodotto, offre un'affascinante visione dello sviluppo di Manchester, è un ottimo regalo per i mancuniani, adatto agli amanti della storia.

Svantaggi:

La stampa è molto piccola e difficile da leggere sulle mappe, alcune copie sono arrivate danneggiate e la qualità della copertina può essere deludente.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Manchester: Mapping the City

Contenuto del libro:

Manchester è una delle città più iconiche del mondo.

Non solo è stata la prima città industriale, ma può vantare di essere la prima città post-industriale. Questo libro utilizza mappe storiche e progetti inediti e originali per tracciare la drammatica crescita e trasformazione di Manchester, che si è arricchita grazie al commercio del cotone a partire dalla fine del XVIII secolo, ha vissuto periodi di boom e di crisi durante il periodo vittoriano e ha iniziato la sua trasformazione post-industriale nel XX secolo.

Il Massacro di Peterloo, il Bridgewater Canal, la rivoluzione ferroviaria, la zona industriale di Trafford Park, lo Ship Canal, il parco a tema Belle Vue, la città giardino di Wythenshawe, la bomba dell'IRA del 1996, Coronation Street, gli iconici stadi di calcio e MediaCity sono solo alcuni degli eventi e dei luoghi che hanno fatto entrare Manchester nella mappa percettiva del mondo e che vengono esplorati attraverso una grande quantità di mappe e piani pubblicati e inediti in questa storia cartografica sontuosamente illustrata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780275307
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manchester: Mappare la città - Manchester: Mapping the City
Manchester è una delle città più iconiche del mondo. Non solo è stata la prima città industriale, ma può vantare...
Manchester: Mappare la città - Manchester: Mapping the City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)