Mancata protezione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Mancata protezione (Pamela Samuels Young)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Failure to Protect” di Pamela Samuels Young sono estremamente positive e lodano la sua avvincente esplorazione del bullismo e del suo impatto sui bambini, soprattutto per quanto riguarda la delicata questione del “bullismo-cidio”. I lettori apprezzano la profondità emotiva e la rappresentazione realistica dei personaggi, oltre alla narrazione coinvolgente che li tiene incollati dall'inizio alla fine. Tuttavia, alcune recensioni parlano di un inizio lento e di un desiderio di maggiore azione, suggerendo che a volte l'argomento potrebbe essere comunicato in modo più efficace.

Vantaggi:

Trama coinvolgente ed emozionante, personaggi ben sviluppati, esplorazione approfondita del bullismo e delle sue conseguenze, temi rilevanti per i genitori e gli educatori, scrittura avvincente che mantiene l'interesse del lettore, aspetti educativi riguardanti la sicurezza dei bambini e la salute mentale, personaggi relazionabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio del libro lento, il potenziale sottoutilizzo di alcuni personaggi e sentimenti contrastanti sull'efficacia del messaggio relativo all'impatto del bullismo.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Failure to Protect

Contenuto del libro:

L'autrice del pluripremiato thriller "La figlia di nessuno" torna con un avvincente legal thriller che affronta il bullismo e le sue devastanti conseguenze.

Cosa succede davvero dietro le porte della scuola?

Quando la classe non è più uno spazio sicuro per sua figlia, la madre indignata di una bambina di nove anni vittima di bullismo è determinata a cercare giustizia per sua figlia. Un'ambiziosa direttrice scolastica, tuttavia, è molto più preoccupata di proteggere la sua carriera che di arrivare alla verità. Nega categoricamente di essere a conoscenza degli atti di bullismo e preferisce nascondere tutto sotto il tappeto. Ma fino a che punto si spingerà?

Entrano in scena le agguerrite avvocatesse Angela Evans e Jenny Ungerman. Fin dall'inizio, le due avvocatesse devono affrontare una battaglia più che ardua. Quando il caso entra nell'aula di tribunale, gli avvocati lottano duramente per far emergere la verità. Ma un enorme insabbiamento ostacolerà la loro ricerca di giustizia?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999733189
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abuso di discrezionalità - Abuse of Discretion
La curiosità di un bambino... l'incubo di un genitore . La pluripremiata autrice de La figlia di nessuno torna...
Abuso di discrezionalità - Abuse of Discretion
Mancata protezione - Failure to Protect
L'autrice del pluripremiato thriller "La figlia di nessuno" torna con un avvincente legal thriller che affronta il bullismo...
Mancata protezione - Failure to Protect

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)