Mancata assistenza: Whistleblowing in sanità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mancata assistenza: Whistleblowing in sanità (J. Gilrain Kyle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Kyle Gilrain è una risorsa vitale che fa luce sulle falle del sistema di assistenza sanitaria mentale e sottolinea l'importanza delle denunce. Il libro fornisce esempi significativi, indicazioni pratiche per gli operatori sanitari e sostiene la responsabilità e la compassione nell'assistenza ai pazienti. I lettori trovano il testo educativo e stimolante, che lo rende una lettura consigliata per chi si occupa di assistenza sanitaria.

Vantaggi:

Ben scritto e ricco di informazioni, il libro offre fatti credibili e racconti personali che aumentano la consapevolezza degli abusi sistematici nell'assistenza sanitaria. Serve come guida pratica per gli informatori, incoraggiando gli operatori sanitari a proteggere i pazienti vulnerabili e ad affrontare le sfide del sistema. L'autore dimostra coraggio morale e un profondo impegno di advocacy.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento angosciante a causa della sua attenzione agli abusi e allo sfruttamento in ambito sanitario. Anche le sfide legate alla denuncia e le potenziali ripercussioni sulla carriera possono essere scoraggianti. Inoltre, il libro potrebbe interessare principalmente coloro che sono direttamente coinvolti nel settore sanitario, limitando il suo pubblico più ampio.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Failure to Care: Whistleblowing in Healthcare

Contenuto del libro:

Failure to Care: Whistleblowing in Healthcare” è un libro di grande impatto sull'importanza e il significato del whistleblowing come meccanismo di responsabilità all'interno delle istituzioni sanitarie.

Il libro è una miscela di studi ed esperienze personali di un esperto whistleblower. Il libro è una guida per gli operatori sanitari che si trovano di fronte a dilemmi etici e a dover denunciare qualcosa.

Con una forte enfasi sull'assistenza legale, etica e compassionevole, in questo libro l'autore Kyle Gilrain mescola autenticamente la sua decennale esperienza professionale con studi e storie personali per offrire al lettore un'esperienza unica. Failure to Care: Whistleblowing in Healthcare” è una narrazione e una tabella di marcia per proteggere i pazienti e diventare un whistleblower altamente efficace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737270539
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mancata assistenza: Whistleblowing in sanità - Failure to Care: Whistleblowing in...
Failure to Care: Whistleblowing in Healthcare” è un libro di grande...
Mancata assistenza: Whistleblowing in sanità - Failure to Care: Whistleblowing in Healthcare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)