Mancano le prove. Eppure spero ancora..: Uno sguardo di fonte primaria sulla vita di un soldato della Prima guerra mondiale... da casa a Camp Lewis alla Francia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mancano le prove. Eppure spero ancora..: Uno sguardo di fonte primaria sulla vita di un soldato della Prima guerra mondiale... da casa a Camp Lewis alla Francia (Joan Enders)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mancano le prove. Yet I Still Hope” è stato apprezzato per la narrazione coinvolgente della storia di Joshua Henry Bates, in grado di entrare in contatto con i lettori a livello personale, in particolare con quelli interessati alla genealogia. Il libro combina documenti storici e indicazioni pratiche per la ricerca genealogica, rendendolo una risorsa preziosa sia per gli studenti che per gli educatori. L'uso della tecnologia, come i codici QR, arricchisce l'esperienza di apprendimento.

Vantaggi:

Coinvolgente narrazione personale che fa rivivere la storia.
Una risorsa preziosa per la ricerca genealogica, con indicazioni e strumenti pratici.
Integrazione unica di documenti di origine primaria e miglioramenti tecnologici come i codici QR.
Adatto sia all'esplorazione personale che all'uso in classe, per stimolare la curiosità verso la storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il focus storico troppo ristretto se cercano narrazioni storiche più ampie. Ci sono accenni ai legami personali dell'autore che potrebbero non essere graditi a tutti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Evidence is Lacking. Yet I Still Hope.: A Primary Source Glimpse into a World War I Soldier's Life...Home to Camp Lewis to France

Contenuto del libro:

Joshua Henry Bates, giovane insegnante in una scuola di campagna, si chiedeva cosa avrebbe fatto della sua vita. Gli piaceva trascorrere le estati lontano dalla fattoria, frequentando l'Università dello Utah, ballando a Saltair, guardando spettacoli cinematografici e gustando il gelato nelle giornate estive più secche.

Nel suo diario si interrogava sul suo futuro. Aveva trovato una giovane donna da amare, ma lei era un mistero in continua mutazione. Cercò di cambiare la sua vita: raffreddare il rapporto con la sua ragazza, insegnare in una nuova scuola e registrarsi per il servizio nelle Forze di Spedizione Americane.

Tuttavia, Joshua era pieno di dubbi su se stesso. I lettori valuteranno le fonti primarie su Joshua, un soldato semplice della Prima guerra mondiale, in cui tante vite europee e americane sono state perse in questa “guerra per tutte le guerre”.

Sono inclusi documenti e fotografie della sua giovinezza, il suo diario e il diario di Camp Lewis e una pletora di altri materiali su di lui. I lettori lo conosceranno bene dopo aver letto e interagito con i materiali presentati e impareranno molto sulle esperienze di un membro della Forza di spedizione americana.

Josh sposerà la ragazza? Troverà una missione di vita folgorante? Sarà vittorioso in guerra?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999014400
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mancano le prove. Eppure spero ancora..: Uno sguardo di fonte primaria sulla vita di un soldato...
Joshua Henry Bates, giovane insegnante in una...
Mancano le prove. Eppure spero ancora..: Uno sguardo di fonte primaria sulla vita di un soldato della Prima guerra mondiale... da casa a Camp Lewis alla Francia - Evidence is Lacking. Yet I Still Hope.: A Primary Source Glimpse into a World War I Soldier's Life...Home to Camp Lewis to France

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)