Manca a malapena tutto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Manca a malapena tutto (Matt Mendez)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 72 voti.

Titolo originale:

Barely Missing Everything

Contenuto del libro:

Ci sono momenti in cui una storia ti scuote... Barely Missing Everything è una di quelle storie e Mendez, un narratore dotato di una voce distinta, è sicuro di portare una scossa nel panorama letterario." --Jason Reynolds, autore del bestseller del New York Times Long Way Down.

Nella tradizione di Jason Reynolds e Matt de la Pe a, questo romanzo d'esordio straziante e senza esclusione di colpi, raccontato da tre punti di vista, esplora quanto sia difficile farcela nella vita quando tu - la tua vita, le vite dei neri - non conti nulla.

Juan ha dei piani. Se ne andrà da El Paso, in Texas, grazie a una borsa di studio per la pallacanestro e si realizzerà, o almeno troverà qualcosa di meglio dello squallido appartamento di sua madre Fabi, della sua serie di fidanzati perdenti e di un padre morto. La pallacanestro sarà il suo biglietto d'uscita, il suo biglietto di risalita. Deve solo fare in modo che accada.

Anche il suo migliore amico JD ha dei progetti. Un giorno diventerà un regista, come Quentin Tarantino o Guillermo del Toro (NON Steven Spielberg). Ha una cinepresa e ha passione: cos'altro potrebbe servirgli?

Fabi non ha più un piano. Quando rimani incinta a sedici anni e sei stata costretta a fare la barista per sbarcare il lunario negli ultimi diciassette anni, ti rendi conto che i piani non vanno sempre a buon fine e che ci sono cose che non si possono pianificare...

Come la rissa di Juan con la polizia, come una caviglia slogata e un voto di matematica in ribasso che probabilmente rovinerà la sua possibilità di ottenere una borsa di studio. Come JD che causa l'implosione della sua famiglia. Come le lettere di un uomo di nome Mando nel braccio della morte. Come scoprire che quest'uomo potrebbe essere il padre che tua madre diceva essere morto.

Presto Juan e JD si imbarcheranno in un viaggio simile a quello di Thelma e Louise per andare a trovare Mando. Juan incontrerà finalmente suo padre, JD ha un soggetto perfetto per il suo documentario e Fabi cerca disperatamente di fermarli. Ma, come già sappiamo, ci sono cose che non si possono programmare...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534404465
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manca a malapena tutto - Barely Missing Everything
Ci sono momenti in cui una storia ti scuote... Barely Missing Everything è una di quelle storie e Mendez, un narratore...
Manca a malapena tutto - Barely Missing Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)