Man O' War e Will Harbut: La più grande storia dell'ippica

Punteggio:   (4,3 su 5)

Man O' War e Will Harbut: La più grande storia dell'ippica (S. Reilly Ann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro narra la storia sincera del famoso cavallo da corsa Man O' War e del suo legame con il suo stalliere, Will Harbut. Il libro suscita forti emozioni e viene lodato per la sua toccante narrazione, anche se viene criticato per le imprecisioni e la rappresentazione del linguaggio di Harbut.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come commovente e ben scritto, in grado di catturare efficacemente il legame tra Man O' War e Will Harbut. I lettori hanno apprezzato il viaggio emotivo, con i temi della risata e dell'amore, e hanno apprezzato le immagini incluse nel libro. È altamente raccomandato agli appassionati di corse di cavalli e a coloro che hanno a cuore i legami uomo-animale.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro non sia un resoconto storico fedele, in quanto contiene molte inesattezze su Man O' War e Will Harbut. La rappresentazione del discorso di Harbut come poco educato e stereotipato è stata particolarmente condannata, così come la qualità generale della scrittura. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non soddisfacesse gli standard previsti per le biografie storiche.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Man O' War and Will Harbut: The Greatest Story in Horse Racing History

Contenuto del libro:

A oltre 100 anni dalla sua nascita, gli straordinari risultati di Man O' War continuano a essere ineguagliati da qualsiasi altro cavallo da corsa. Nel corso del secolo, la sua leggendaria carriera nelle corse e nell'allevamento lo ha reso un'icona, paragonata al Taj Mahal e alla Tomba di Napeolan.

Man O' War è stato votato da The Blood Horse e Sports Illustrated come il cavallo da corsa numero 1 del XX secolo e uno dei 100 migliori atleti del XX secolo di Sports Illustrated. Durante i suoi 30 anni di vita, ha catturato l'adorazione di milioni di fan in tutto il mondo ed è stato visitato in pensione da oltre 3 milioni di persone. Paragonato a una “fiamma vivente” dal compianto Joe Palmer, il focoso stallone rosso-castano era quasi impossibile da domare, combattendo come una tigre furiosa.

Nel 1919 riportò migliaia di persone sulle piste da corsa e diede all'America un eroe sportivo per rallegrare la giornata dopo la prima guerra mondiale. Mentre il mondo amava il leggendario Man O' War, egli si innamorò della sua anima gemella e dello sposo Will Harbut, che agì come ambasciatore per lui presso il pubblico.

Questa storia è un grande libro di memorie americano vecchio stile sul cavallo da corsa più veloce che ci sia mai stato e sul suo legame indissolubile con Will Harbut, che lo chiamava “mostest”. Gli abitanti di Lexingtoni iniziarono a chiedersi se Will e Man O' War potessero vivere l'uno senza l'altro.

Ann Reilly, che si presenta come voce di Will Harbut, racconta la vita di Man O' War in un modo che fa innamorare il lettore dello spirito e del cuore di Man O' War e di Will Harbut.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513622545
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Man O' War e Will Harbut: La più grande storia dell'ippica - Man O' War and Will Harbut: The...
A oltre 100 anni dalla sua nascita, gli...
Man O' War e Will Harbut: La più grande storia dell'ippica - Man O' War and Will Harbut: The Greatest Story in Horse Racing History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)