Mammiferi marini del Pacifico nordoccidentale: Compresi Oregon, Washington, British Columbia e Alaska meridionale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Mammiferi marini del Pacifico nordoccidentale: Compresi Oregon, Washington, British Columbia e Alaska meridionale (Pieter Folkens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni forniscono un feedback contrastante sulla guida ai mammiferi marini, sottolineandone l'utilità per una rapida consultazione durante l'osservazione delle balene, ma esprimendo anche disappunto per il formato e la presentazione.

Vantaggi:

Riferimento rapido per l'identificazione dei mammiferi marini
utile durante le escursioni di whale watching
super informativo ed educativo.

Svantaggi:

Non è un libro come ci si aspettava, ma un opuscolo pieghevole impermeabile
foto minuscole che richiedono un ingrandimento
può deludere chi cerca una guida completa.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marine Mammals of the Pacific Northwest: Including Oregon, Washington, British Columbia and Southern Alaska

Contenuto del libro:

L'Oceano Pacifico al largo della costa occidentale del Nord America - che va dalla costa meridionale dell'Alaska all'Equatore - comprende molti ambienti marini, dai tropici caldi alle acque temperate fredde, dalla piattaforma continentale poco profonda ai canyon oceanici profondi. Diversi mammiferi marini hanno adattato le loro caratteristiche per sopravvivere e prosperare in ognuno di questi ambienti.

I capodogli e le balene dal becco trascorrono il loro tempo nell'oceano profondo. La maggior parte delle specie di delfini predilige acque più calde, mentre alcune preferiscono climi più freddi. Le focene evitano del tutto i tropici.

Le foche di porto rimangono vicino alle coste temperate, così come le lontre marine. Marine Mammals of British Columbia and the Pacific Northwest raffigura tutte le cinquanta specie di mammiferi marini viventi che popolano queste acque, comprese le più piccole (la lontra marina, dell'ordine Carnivora) e le più grandi (la balenottera azzurra, del sottordine Mysticeti dei Cetacei).

Qui, in splendide illustrazioni e foto a colori, sono presentate tutte le balene che è probabile vedere nel BC e nel Pacifico nordoccidentale - dalle megattere, alle orche grigie, ai tursiopi e alle focene di Dall - oltre ai leoni marini e a cinque specie di foche. Questa guida tascabile a tre facciate comprende anche una chiave degli habitat, suggerimenti per l'identificazione, linee guida per l'osservazione dei mammiferi marini e un glossario illustrato dei comportamenti visibili più comuni dei mammiferi marini in natura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781550172546
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mammiferi marini del Pacifico nordoccidentale: Compresi Oregon, Washington, British Columbia e...
L'Oceano Pacifico al largo della costa occidentale...
Mammiferi marini del Pacifico nordoccidentale: Compresi Oregon, Washington, British Columbia e Alaska meridionale - Marine Mammals of the Pacific Northwest: Including Oregon, Washington, British Columbia and Southern Alaska

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)