Mammiferi di Ungava e Labrador: Le note sul campo del 1882-1884 di Lucien M. Turner insieme alle conoscenze degli Inuit e degli Innu

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mammiferi di Ungava e Labrador: Le note sul campo del 1882-1884 di Lucien M. Turner insieme alle conoscenze degli Inuit e degli Innu (A. Heyes Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per l'eccezionale metodologia di ricerca e la sensibilità nei confronti delle culture indigene, sottolineando in particolare i contributi di Lucien M. Turner. I lettori apprezzano le dettagliate note sul campo e la dedizione dell'autore nel raccogliere materiale storico significativo. L'opera è riconosciuta per la sua trattazione esemplare degli studi sugli aborigeni e si prevede che verrà citata per anni.

Vantaggi:

Eccezionale metodologia di ricerca
sensibile alle prospettive indigene
lettura avvincente
dettagli raffinati nelle note sul campo
dimostra gli estremi sacrifici dell'autore
probabilmente sarà un riferimento chiave per anni.

Svantaggi:

Critiche limitate; potenziale pregiudizio nella prospettiva, poiché è stato scritto da una persona non indigena.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mammals of Ungava & Labrador: The 1882-1884 Fieldnotes of Lucien M. Turner Together with Inuit and Innu Knowledge

Contenuto del libro:

Nel 1882 lo scienziato artico della Smithsonian Institution, Lucien McShan Turner, si recò nel distretto di Ungava, che comprende il Quebec settentrionale e il Labrador. Qui trascorse 20 mesi nell'ambito di una missione di registrazione di dati meteorologici per un programma di ricerca dell'Anno Polare Internazionale.

Mentre era di stanza al Trading Post della Hudson's Bay Company di Fort Chimo, nella baia di Ungava, l'attuale comunità Inuit di Kuujjuaq, si stancò presto del suo compito principale e ampliò le sue mansioni allo studio della storia naturale e dell'etnografia delle popolazioni aborigene della regione. La sua etnografia degli Inuit e degli Innu fu pubblicata nel 1894, ma i suoi importanti scritti di storia naturale non vennero mai stampati. Qui viene presentato per la prima volta il materiale di storia naturale che Lucien M.

Turner scrisse sui mammiferi delle regioni di Ungava e del Labrador. I suoi scritti forniscono un'idea delle abitudini e dei tipi di mammiferi che si aggiravano per Ungava 125 anni fa, in quella che era una frontiera sconosciuta ai non Inuit e ai non Inu.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935623212
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:436

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mammiferi di Ungava e Labrador: Le note sul campo del 1882-1884 di Lucien M. Turner insieme alle...
Nel 1882 lo scienziato artico della Smithsonian...
Mammiferi di Ungava e Labrador: Le note sul campo del 1882-1884 di Lucien M. Turner insieme alle conoscenze degli Inuit e degli Innu - Mammals of Ungava & Labrador: The 1882-1884 Fieldnotes of Lucien M. Turner Together with Inuit and Innu Knowledge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)