Mamma ultramaratoneta: Dal Sahara all'Artico

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mamma ultramaratoneta: Dal Sahara all'Artico (Holly Zimmermann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Mamma ultramaratona” è un libro stimolante e coinvolgente che cattura le avventure dell'autrice nell'ultramaratona con umorismo, entusiasmo ed esperienze tangibili. I lettori apprezzano gli aspetti motivazionali e lo stile di scrittura energico dell'autrice, che li incoraggia a perseguire i propri obiettivi, indipendentemente dal fatto che siano corridori o meno.

Vantaggi:

Ispiratore e motivatore
scrittura umoristica e relazionale
descrizioni dettagliate di avventure di corsa
incoraggia i lettori a perseguire obiettivi personali
adatto a un pubblico ampio, non solo di corridori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare di nicchia il focus sull'ultramaratona; alcune menzioni di sfide fisiche potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ultramarathon Mom: From the Sahara to the Arctic

Contenuto del libro:

Con commenti di condanna, ma anche di umorismo, Holly Zimmermann, madre di quattro figli piccoli, si cimenta in alcune delle corse a piedi più difficili e pericolose del mondo.

Un'estenuante ultramaratona di 257 chilometri attraverso il deserto del Sahara, scritta in stile diario giornaliero, è il fulcro della storia. Tra le avventure nel Sahara, Holly ricorda altre gare, tra cui quella in cui due bombe sono esplose sotto i suoi occhi alla maratona di Boston.

Dopo il deserto del Sahara, l'ambientazione della sua prossima sfida si sposta all'estremo opposto: la Groenlandia, per la Maratona del Circolo Polare. Ciò che distingue questo libro sono gli eventi simili a quelli di Forrest-Gump che si verificano nel corso di tutto il libro, presentati sotto forma di flashback. Un cast variopinto di personaggi come compagni di allenamento include il campione mondiale di ciclismo di ultradistanza e il nipote dell'icona della moda italiana Salvatore Ferragamo.

Vengono descritti anche l'allenamento, la pianificazione e l'attrezzatura per le ultramaratone, nonché i consigli nutrizionali per alimentare il corpo, sempre con un tocco di umorismo sarcastico. Mamma ultramaratona: From the Sahara to the Arctic racconta una storia unica e trasmette un messaggio di grande impatto: Vivi i tuoi sogni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782551393
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mamma ultramaratoneta: Dal Sahara all'Artico - Ultramarathon Mom: From the Sahara to the...
Con commenti di condanna, ma anche di umorismo,...
Mamma ultramaratoneta: Dal Sahara all'Artico - Ultramarathon Mom: From the Sahara to the Arctic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)